Tennis, Coppa Davis: azzurri in campo per difendere il titolo, alle 17 l'Argentina nei quarti
Dopo il trionfo delle azzurre del tennis contro la Slovacchia nella finale della Billie Jean King Cup (quinto successo), è l'ora degli azzurri della Coppa Davis. L'Italia si ripresenta alle Finals della coppa-insalatiera da campione uscente e come favorita per il bis. La squadra capitanata da Filippo Volandri può infatti mettere in campo il n.1 al mondo Jannik Sinner, che dal trionfo di Malaga 2023 ha definitivamente spiccato il volo fino all'apoteosi alle ultime ATP Finals di Torino, ma anche una delle coppie attualmente più forti in doppio, formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, e altri due forti singolaristi come Lorenzo Musetti (n. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altre testate
10:15 - "C'è grande collaborazione con la Regione Piemonte e il Comune di Torino, ci sono tutti i presupposti per continuare e poi qualcun altro deciderà se e come ci dovrà essere una eventuale staffetta". (Diretta)
Nel primo match si affronteranno i teorici numeri 2 delle due squadre: per gli azzurri scenderà in campo uno fra Musetti e Berrettini, per l'albiceleste, con molta probabilità, sarà Francisco Cerundolo. (ilmessaggero.it)
Italia favorita contro l'Argentina. Non solo, però: perché Musetti è il numero 17 e in stagione ha vinto il bronzo ai Giochi di Parigi raggiungendo anche la semifinale di Wimbledon. (il Giornale)