Code e polemiche per il concerto dei Kiss, prefetto Cafagna: Non succeda mai più

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Ad un certo punto è salita la tensione e in piazza Bra è arrivato anche il prefetto, Donato Cafagna, preoccupato per la situazione legata all’ordine pubblico.

Code che non si erano mai viste così lunghe, arrivando in corso Porta Nuova e quasi fino in piazza Pradaval.

Non si placano le polemiche dopo il concerto dei Kiss, che si è svolto lunedì sera in Arena.

I cancelli si sono aperti solamente dopo le 20 e il concerto è partito alle 23

Un grande evento con l’unica tappa italiana dell’“End of the Road World Tour” che segna l’addio alle scene da parte della band americana (TG Verona)

Ne parlano anche altre testate

Stando alle notizie circolate nei giorni scorsi, dovrebbe infatti venire discusso tra la Soprintendenza, il Comune e la Questura un protocollo circa gli eventi all’Arena, con regole precise tra cui il divieto dell’uso di fiamme libere e fuochi all’interno della stessa (metalitalia.com)

Accordo raggiunto fra Live Nation, la Soprintendenza Archeologia e il Comune di Verona che ha portato al via libera dello show e all’utilizzo degli effetti scenici richiesti dalla band statunitense, secondo un protocollo che incrementa la sicurezza per rispettare e tutelare il patrimonio dell’Anfiteatro millenario. (TrueMetal.it)

Il management del gruppo ha ribadito che in caso di divieto all’uso degli effetti pirotecnici, i KISS non suoneranno. De Luca ha ribadito che i KISS utilizzano effetti scenici di tipo teatrale che possono essere usati anche al chiuso. (metalitalia.com)

Quindi, ufficializzeremo la nostra decisione”. Spiega il Soprintendente al quotidiano l’Arena. Le istanze del sindaco sono giunte a uffici chiusi: lunedì le valuteremo attentamente, compresi i complessi passaggi formali e i dettagli specifici sul concerto. (Long Live Rock'n'Roll)

Il Gruppo “Africa Tumbas” di Nairobi arriverà dal 22 al 24 luglio al festival internazionale, organizzato dall’associazione Ittiri Cannedu con l’amministrazione comunale. Ittiri Folk Festa: il Kenya alla 37^ edizione – Da sempre l’Africa propone energia e ritmi trascinanti di tradizioni plurisecolari. (Sardegna Reporter)

Come riportato da TgVerona, l'intesa dovrebbe portare ad una concessione da parte della Soprintendenza ai fuochi d'artificio per il concerto dei Kiss. In seguito, però, la stessa Soprintendenza dovrà sottoscrivere con Comune di Verona e Questura un protocollo in cui le regole per le esibizioni in Arena saranno messe nere su bianco (VeronaSera)