Zelensky: 'Putin vuol far fallire la conferenza in Svizzera'

Tiscali Notizie ESTERI

"Putin e' molto spaventato dal vertice di pace. Pensava che 90 paesi non ci avrebbero sostenuto. Ha cercato di ostacolare questo vertice e continua a farlo. Ed e' per questo che ora sta pensando di creare una piattaforma parallela. Ed e' sempre per questo che ci sono leader che non si sono ancora pronunciati. Credo che ci sia chi puo' sostenere la Russia, quindi oggi sostengono la guerra". Lo ha detto il presidente Volodymyr Zelensky a Bruxelles (Tiscali Notizie)

Su altri media

L’ONU parteciperà alla conferenza sull’Ucraina in Svizzera, a darne notizia l’Ufficio di Guterres. La Casa Bianca sul livello di partecipazione al vertice sull’Ucraina: “non importa chi parteciperà, non si potrà dire che gli Stati Uniti non c’erano”. (AGC COMMUNICATION)

"Come sapete, abbiamo partecipato attivamente a ciascuno dei precedenti vertici di pace ucraini. Il governo degli Stati Uniti vi partecipa. (Il Messaggero Veneto)

"Come sapete, abbiamo partecipato attivamente a ciascuno dei precedenti vertici di pace ucraini. Il governo degli Stati Uniti vi partecipa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tanto è che nell’imbarazzo ci sono perfino gli Stati Uniti, ovvero i principali artefici delle mosse “europee” circa la guerra in corso in Ucraina. Roma, 31 mag – Una “conferenza di pace” in Svizzera senza tutti i protagonisti del contendere. (Il Primato Nazionale)

zis / pab Sven Ziegler I bersagli degli attacchi: Viola Amherd e Volodymyr Selenskyj. (foto d'archivio) Immagine: Keystone (blue News | Svizzera italiana)

Gli equipaggi dei caccia Su-30SM, dei bombardieri Su-24 e degli elicotteri Mi-24, Mi-8 delle Forze aerospaziali russe hanno preso parte ad esercitazioni con l'Aeronautica Militare e la Difesa Aerea delle Forze Armate della Bielorussia. (Corriere del Ticino)