I 70 anni di Tardelli: «Maradona e Pelè non si sopportavano. L’urlo? Mi stufo quando mi chiedono di rifarlo»

Al Corsera: il brutto rapporto coi giornalisti. «Una volta al bar c’era Brera e dissi “usciamo, c’è puzza di m…”. L’8 di Moana in amore? Veramente mi diede 8 e mezzo» I 70 anni di Tardelli: «Maradona e Pelè non si sopportavano. L’urlo? Mi stufo quando mi chiedono di rifarlo». Intervistato dal Corriere della sera, a firma Francesco Battistini. Maradona e Pelé si sono confrontati per una vita… Tardelli: «Non si sopportavano. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

Compie 70 anni Marco Tardelli, campione del mondo con l'Italia nel 1982, protagonista in quella finale contro la Germania Ovest di un gol e un'esultanza entrate nella leggenda dello sport italiano. Sempre alla Tardelli, senza mezze misure. (Sky Sport)

Centrocampista con un'ottima propensione al gol, in carriera ha vinto tanto sia a livello di Serie A con scudetti e Coppa Italia ma anche in ambito internazionale con Coppa Uefa, Champions e, soprattutto, un Mondiale con l'Italia nel 1982. (Tuttosport)

Il compleanno dell'eroe Mundial: "Quell'urlo al Bernabeu? Bello che se lo ricordino tutti, ma la mia carriera è stato anche altro. La Juventus è stata una scuola di vita. Il Napoli può vincere lo scudetto". (La Stampa)

Mediano in campo ma non nella vita - Il Fatto Quotidiano

Di seguito le sue dichiarazioni, riportate dalla nostra redazione: "Pelé e Maradona non si sopportavano. A un semaforo, ci affianca una limousine: sopra c'è Maradona, che ci saluta. (CalcioNapoli1926.it)

Lo chiamavano Schizzo, ma Bearzot lo aveva ribattezzato 'Coyote' per le notti insonni - ha macinato tutte le zone del campo, sempre con grande classe e stile.Toscano di Careggine, nato in una famiglia operaia, veste le maglie del Pisa e del Como, gioca e vince con la Juventus prima di chiudere all'Inter e al San Gallo. (Tiscali)

Si possono comprare l’emozione di un paese e i brividi provati quella sera dai trenta milioni di italiani che seguirono la partita di fronte alla televisione? Impossibile, anche nell’era degli algoritmi e dell’intelligenza artificiale. (Il Fatto Quotidiano)