Trump contro Harris sui temi indentitari, quanto pesano nelle elezioni Usa?
(Adnkronos) – Donald Trump ha un problema con le caratteristiche fisiche e con le presunte origini e ‘simpatie’ etniche o religiose di Kamala Harris. Tre indizi fanno una prova, evidentemente il tycoon è convinto che la partita per la Casa Bianca possa giocarsi soprattutto sui temi identitari. Nera o indiana? Pro o contro gli Ebrei? E che ne pensano gli elettori del suo aspetto? L’ultima delle domande è quella più difficile da comprendere, ma anche le altre due aprono una serie di dubbi sulle effettive intenzioni di Trump. (CremonaOggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Kamala Harris è la prima donna nera e la prima americana con radici asiatiche (il padre è giamaicano, la madre indiana) ad aver prestato giuramento, quattro anni fa, come vicepresidente degli Stati Uniti. (Corriere TV)
Basti pensare alle stoccate rivolte a Barack Obama: Trump in passato ha conquistato un certo favore tra i repubblicani diffondendo false teorie secondo cui il primo presidente afroamericano della storia non fosse nato negli Stati Uniti. (Corriere del Ticino)
Video suggerito "È indiana o è nera?". (Fanpage.it)
Marko Arnautovic è tornato ad Appiano Gentile ed è pronto alla seconda stagione con l’Inter. C’è un rebus intorno alla sua posizione, su Heute Riccardo Montolivo gli dà un consiglio. (Inter-News)
Rispondendo alle domande della National Association of Black Journalists a Chicago, Trump ha provocatoriamente chiesto se Kamala Harris sia davvero nera o se stia usando la questione razziale per scopi politici. (Today.it)
Sono le parole di Donald Trump rilasciate durante un'intervista alla National Association of Black Journalists. "Per molti anni ho creduto che Kamala Harris fosse indiana, perché parlava solo delle sue origini indiane. (Il Giornale d'Italia)