Irap in Veneto, è scontro aperto in Regione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È un botta e risposta che accende la politica veneta in questo caldo agosto. Il campo di battaglia è l’aumento dell’Irap (Imposta regionale sulle attività produttive) che la Regione Veneto sta studiando, in particolare per coprire i costi maggiorati della Pedemontana. Protagonista degli attacchi alla giunta Zaia è l’europarlamentare e coordinatore regionale di Forza Italia Flavio Tosi. Che lo scontro apra una finestra sulla campagna elettorale per il 2025 pare evidente. (Daily Verona Network)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia Forza... (Virgilio)
/08/2024 VENEZIA – Applicazione dell’addizionale Irap, a palazzo Balbi la giunta regionale ha presentato la proposta, già molto criticata, contenuta nel prossimo bilancio, che coinvolgerà 184mila imprese venete. (Antenna Tre)
Detto in altre parole: con l’aumento dell’aliquota dell’Irap – argomento principe della riunione di giunta in programma il prossimo 13 agosto – la Regione conta esattamente di raddoppiare il valore dell’incasso annuale derivante dall’imposta sulle attività produttive. (Il Mattino di Padova)
“La nostra comunità politica è sempre alla ricerca di rafforzare e valorizzare le sue competenze, capacità e leadership. In questo contesto, la nomina dei tre Vice Coordinatori Regionali di Forza Italia - Caputo, Sergio Ferrari ed Emanuele Ionà - rappresenta un passo significativo verso un futuro di rinnovata coesione e determinazione. (Corriere di Lamezia)
La Regione vuole tassarci perché ha problemi con la Superstrada Pedemontana? Va bene, anche se è carissima, riconosciamo che è è utile. Aumento dell'Irap, dalle aziende venete è una alzata di scudi. (ilgazzettino.it)
Di quanto si alzeranno le aliquote e per chi? A queste due domande la risposta definitiva e puntuale arriverà soltanto a ridosso di quella data ma qualcosa filtra già. (Corriere della Sera)