Totò Schillaci e il cancro al colon: cos’è il tumore che ha colpito l’eroe di Italia 90

(Adnkronos) – Il tumore del colon che ha colpito un paio di anni fa Totò Schillaci, indimenticato capocannoniere delle ‘notti magiche’ di Italia ’90, oggi ricoverato in ospedale e di nuovo alle prese con la malattia, “è il secondo tumore per frequenza ed è ai primi posti sia nei maschi che nelle femmine. Una neoplasia che dobbiamo tenere bene in considerazione”. A tracciare un quadro all’Adnkronos Salute è Maurizio Vecchi, professore di gastroenterologia dell’università degli Studi di Milano e direttore della Gastroenterologia ed Endoscopia al Policlinico del capoluogo lombardo. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altre testate

L'Italia del calcio - e non solo - vive ore di apprensione intorno alle condizioni di Totò Schillaci, ricoverato al padiglione 7 dell'Ospedale Civico di Palermo, nel reparto di Pneumologia per il riacutizzarsi di un tumore al colon che sembrava battuto dopo gli ultimi due interventi e invece è tornato a farsi minaccioso, in modo infido. (TUTTO mercato WEB)

"Sono in miglioramento le condizioni cliniche di Salvatore Schillaci ricoverato nel reparto di Pneumologia": un bollettino medico incoraggiante quello diffuso dalla direzione sanitaria dell'ospedale Civico di Palermo su Totò Schillaci, l'ex bomber della Nazionale ed eroe dei mondiali di Italia '90, che lotta da qualche tempo contro un tumore al colon e che da qualche giorno è ricoverato. (Liberoquotidiano.it)

Il campione siciliano, che non ha ancora compiuto sessant’anni, ha messo in apprensione il mondo del calcio e la città che non ha più lasciato dopo una luminosa carriera con le maglie di Messina, Juventus, Inter e Jubilo Iwata, in Giappone. (Giornale di Sicilia)