Francis Ford Coppola riceve Lupa Capitolina: "Grazie a miei nonni se sono figlio dell'Italia

Francis Ford Coppola riceve Lupa Capitolina: "Grazie a miei nonni se sono figlio dell'Italia "Se devo ringraziare qualcuno ringrazio innanzitutto i miei nonni. È grazie a loro se posso considerarmi figlio dell'Italia e di questa terra, cosa che per me è un grandissimo onore". Così Francis Ford Coppola, nel discorso di ringraziamento nella sala consiliare del Campidoglio, a Roma, dove il sindaco Roberto Gualtieri gli ha consegnato la più alta onorificenza della città, la Lupa Romana. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

E il Multiplex cinema Arca di Spoltore, alle porte di Pescara, per questa attesa uscita cinematografica darà la possibilità di vedere la versione in lingua originale del film, con sottotitoli in italiano, domani stesso, in due spettacoli, alle 17,30 e alle 20,30. (Il Centro)

Leggi tutta la notizia Da 'New Rome' alla Lupa Capitolona. (Virgilio)

Con Adam Driver, Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Shia Labeouf, Jon Voight, Laurence Fishburne Si può dire di tutto dell'ultimo film di Coppola, che è kitsch, pretenzioso, discontinuo, ma non si può non riconoscergli un'ambizione fuori dall'ordinario. (Io Donna)

Abbiamo visto in anteprima “Megalopolis” di Francis Ford Coppola, ma com’è? Il suo film con Adam Driver è il futuro che il regista vorrebbe per noi. E vi spieghiamo perché nessuno ha capito che ci don

Dopo la presentazione on-line in diretta nazionale organizzata dalla casa editrice VJ Edizioni di Milano, e quella svoltasi a Modena nei giorni scorsi, il libro “La follia di Marina”, scritto da Luciano Vasta, sarà presentato anche in Calabria, a Lamezia Terme. (Corriere di Lamezia)

È nelle sale il kolossal firmato dal regista della saga del Padrino. Un visionario viaggio che mescola l’antica Roma e la New York del futuro, Impreziosito dai costumi di Milena Canonero, un’opera che si interroga se il mondo e la società in cui viviamo siano gli unici possibili. (Sky Tg24 )

“La famiglia è capace di risolvere qualsiasi problema e possiamo rendere il mondo bello per chi verrà dopo”, ha detto Francis Ford Coppola in un'intervista. (MOW)