Domenico Modugno, chi è la moglie Franca. Il tradimento (con una ballerina), i figli e quell’ultimo ricordo al mare

Domenico Modugno, chi è la moglie Franca. Il tradimento (con una ballerina), i figli e quell’ultimo ricordo al mare Stasera, Rai 1 celebra i 30 anni dalla morte del cantante. Nonostante le scappatelle, è stato sposato sempre con la stessa donna. Che lo ricorda ancora con affetto. Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Il 6 agosto 1994, la morte di un mito: Domenico Modugno. Rai 1 lo omaggia con la miniserie Volare - La grande storia di (Io Donna)

Attore, interprete, regista, cantautore ante litteram che di quella “genia” è stato capostipite e architrave. Modugno davvero non assomigliava a nessuno. (RSI.ch Informazione)

Sony lo ricorda con l'album "Come in un sogno di mezza estate" (LAPRESSE)

“Mimmo e il Mare” di Franco Castellano al Chiostro di San Francesco per il trentennale di Modugno

Trent'anni fa, il 6 agosto 1994, se ne andava nella sua casa di Lampedusa l’intramontabile Domenico Modugno. Volare nel corso della sua carriera ha scritto e inciso circa 230 canzoni, ha interpretato 38 film per il cinema e 7 per la televisione, ha recitato in teatro e ha trovato il tempo anche di condurre alcuni programmi televisivi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A 30 anni dalla sua scomparsa, la Rai dedica al grande cantante italiano una programmazione che dai canali televisivi alle radio, passando anche per RaiPlay, omaggerà uno degli artisti più importanti del panorama musicale nostrano. (La Gazzetta dello Sport)

Quando la musica incontra l’anima non si può fare a meno di parlare del grande cantautore pugliese. Una traversata nei classici dell’indimenticato “Mimmo Nazionale” da Piove e Tu si na cosa grande, da Amara terra mia a Dio come ti amo, fino alla sua canzone simbolo “Nel blu dipinto di blu” – Volare. (Terre Marsicane)