«Totò Schillaci è il volto bello di Palermo e della Sicilia». Cattedrale gremita per i funerali del bomber di Italia ’90

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeridioNews - Edizione Sicilia SPORT

Foto di Gabriele Ruggieri «Un eroe del pallone, della vita e dal riscatto». Questo uno dei passaggi più toccanti dell’omelia di monsignor Filippo Sarullo durante il funerale dell’ex calciatore Totò Schillaci, morto due giorni fa all’età di 59 anni dopo una lunga malattia. Le esequie sono state celebrate, a partire dalle 11.30, nella cattedrale di Palermo. In chiesa hanno preso parte alla funzione mille persone, suddivise tra 800 posti a sedere e 200 in piedi nei transetti. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

PALERMOCattedrale di Palermo piena di gente e di amore per Totò Schillaci, in occasione dei suoi funerali. Ieri e l’altro ieri la camera ardente è stata visitata da migliaia di parenti, amici e soprattutto tifosi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Schillaci, Bergomi: "E' stato l'eroe di tutti noi" 20 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il rapper spiega il suo famosissimo "Di gyaldem Schillaci" (Livesicilia.it)

«Palermo, Palermo, Palermo», scandisce il coro degli ultrà, mentre la folla esplode in un applauso fragoroso. PALERMO. (Necrologie La Provincia Pavese)

PALERMO – “Grazie Totò”, dice don Corrado Lorefice prima di benedire la salma di Totò Schillaci. Sono parole cariche di passione quelle dell’arcivescovo di Palermo. Illuminano la vita di Schillaci di una luce diversa. (Livesicilia.it)

“Resterà nella memoria di tutti” Come riporta La Stampa prima della cerimonia nella Cattedrale del capoluogo siciliano la bara della leggenda del calcio è stata portata nel quartiere Cep di Palermo dove Schillaci è cresciuto e ha iniziato a giocare a calcio. (Tecnica della Scuola)