«Totò Schillaci è il volto bello di Palermo e della Sicilia». Cattedrale gremita per i funerali del bomber di Italia ’90

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Foto di Gabriele Ruggieri «Un eroe del pallone, della vita e dal riscatto». Questo uno dei passaggi più toccanti dell’omelia di monsignor Filippo Sarullo durante il funerale dell’ex calciatore Totò Schillaci, morto due giorni fa all’età di 59 anni dopo una lunga malattia. Le esequie sono state celebrate, a partire dalle 11.30, nella cattedrale di Palermo. In chiesa hanno preso parte alla funzione mille persone, suddivise tra 800 posti a sedere e 200 in piedi nei transetti. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Caliendo: "A Schillaci dissi: “Vuoi andare alla Juve?”. Risposta: “Ma non dire cavolate”" (TUTTO mercato WEB)

Oggi, 20 settembre, sono stati celebrati i funerali del calciatore Totò Schillaci, eroe della Nazionale Italiana, famoso per le “Notti Magiche” di Italia ’90. Lo sportivo palermitano si è spento lo scorso 18 settembre a soli 59 anni a causa di un brutto male che lo affliggeva da tempo. (Tecnica della Scuola)

Il rapper spiega il suo famosissimo "Di gyaldem Schillaci" (Livesicilia.it)

Schillaci, Bergomi: "E' stato l'eroe di tutti noi"

In chiesa sono circa mille le persone presenti, 800 posti a sedere e 200 in piedi nei transetti, la maggior parte delle persone che avrebbero voluto assistere è restata fuori. PALERMOCattedrale di Palermo piena di gente e di amore per Totò Schillaci, in occasione dei suoi funerali. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

PALERMO – “Grazie Totò”, dice don Corrado Lorefice prima di benedire la salma di Totò Schillaci. Sono parole cariche di passione quelle dell’arcivescovo di Palermo. Illuminano la vita di Schillaci di una luce diversa. (Livesicilia.it)

"A Italia 90 è stato l'eroe di tutti noi". Lo ha detto Beppe Bergomi, capitano della Nazionale ai Mondiali italiani, presente a Palermo al funerale di Totò Schillaci. "Il gol che rimane in mente è quello con l'Austria, in cui lui venne ad abbracciarmi", ricorda Bergomi che poi sottolinea il lato umano del bomber siciliano, scomparso a 59 anni: "E' stato un esempio per tutti noi, ci mancherà tanto". (Il Sole 24 ORE)