Ticketmaster, maxi furto di dati. Rubati anche i codici dei biglietti di Taylor Swift. L’azienda: “Nessuna richiesta di riscatto”

MILANO – Il colosso internazionale della biglietteria Ticketmaster sarebbe stato oggetto di un massiccio furto di dati con la sottrazione di ben 183 milioni di codici di biglietti per un valore equivalente di oltre 22 miliardi di dollari. Ad annunciarlo è stato la scorsa settimana dal gruppo ShinyHunters, con un messaggio su un forum di settore. Tra i tagliandi trafugati, anche 440 mila relativi … (la Repubblica)

Su altre fonti

Dopotutto, i biglietti “impossibili da trasferire” di Ticketmaster non erano così, beh, impossibili da trasferire. Per la gioia dei bagarini. Degli hacker hanno scoperto come generare i codici a barre dei biglietti, in modo da contraffarli e poterli rivendere su piattaforme terze. (Lega Nerd)

Secondo quanto riporta il Guardian, un collettivo hacker noto come ShinyHunters avrebbe rubato i codici a barre di almeno 440mila biglietti della cantante, chiedendo un riscatto da milioni di dollari. Un attacco hacker contro la piattaforma online Ticketmaster mette a rischio il tour di Taylor Swift (ilmessaggero.it)

Alanis Morissette: The Triple Moon Tour il 13 luglio Dopo aver affermato di aver trafugato 170.000 biglietti per l’ERAS Tour di Taylor Swift, oggi il gruppo hacker Sp1d3rHunters dichiara di aver diffuso altri 30.000+ biglietti per eventi di grande rilievo. (Red Hot Cyber)

Attacco hacker Ticketmaster, rubati biglietti per un valore di oltre $22 mld

In una campagna di estorsione contro Ticketmaster, parte di un cyber attacco contro la supply chain, gli hacker, autori dell’intrusione, hanno fatto trapelare quasi 39.000 biglietti fisici “stampati in casa” per 150 prossimi concerti ed eventi, tra cui Taylor Swift, Pearl Jam, Phish, Tate McCrae e Foo Fighters. (Cyber Security 360)

Ticketmaster, la compagnia leader nel settore della vendita di biglietti per eventi, è rimasta vittima degli hacker. (WIRED Italia)

L’attacco hacker ai danni di Live Nation e Ticketmaster si è rivelato molto più grave del previsto: il gruppo responsabile della fuga di dati, noto come ShinyHunters, ha detto tramite un messaggio su un forum “di settore” di essere in possesso dei codici di 193 milioni di biglietti, inclusi 440.000 per il tour mondiale di Taylor Swift (HDblog.it)