Letizia di Spagna alla cena di gala pre-Olimpiadi: perché l'abito gioiello è un omaggio alla Francia

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Ieri sera, alla vigilia della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi 2024, si è tenuta una cena di gala al Louvre di Parigi. Letizia di Spagna ha presenziato col marito Felipe VI e ne ha approfittato per sfoggiare un prezioso look gioiello che nasconde un omaggio alla Francia. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ormai ci siamo, è il giorno che ufficialmente segna l'inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024. (Vanity Fair Italia)

Già, perché le teste coronate di mezza Europa non potevano rifiutare l’invito del presidente francese Emmanuel Macron e di sua moglie Brigitte alla cena di gala per l’apertura delle Olimpiadi di Parigi (OGGI)

PUBBLICITÀ I leader mondiali e del mondo degli affari hanno promesso miliardi di dollari in finanziamenti e si sono impegnati a sostenere varie iniziative sportive volte ad accelerare lo sviluppo sostenibile, un giorno prima dell'apertura ufficiale dei Giochi Olimpici. (Euronews Italiano)

Parigi 2024, cena di gala pre-Olimpiadi al Museo del Louvre

In un evento che ha attirato l’attenzione mondiale, i leader globali si sono riuniti durante le Olimpiadi di Parigi 2024 per un vertice straordinario dedicato allo sport e allo sviluppo sostenibile. Organizzato nei pressi del Museo del Louvre, questo incontro ha visto la partecipazione di circa 500 delegati, tra cui cinquanta capi di Stato e di governo. (MeteoWeb)

Letizia e Felipe di Spagna a Parigi per le Olimpiadi 2024 (DiLei)

, il presidente del Comitato olimpico internazionale, Thomas Bach, ha accolto numerosi capi di Stato e altre personalità a una cena di gala al Museo del Louvre. Nelle immagini, tra gli altri, gli arrivi di Emmanuel Macron e di sua moglie Brigitte accompagnati dalla direttrice del Louvre Laurence des Cars; il re Felipe VI con la regina Letizia, il re Federico X e la regina Maria di Danimarca, re Willem-Alexander, re dei Paesi Bassi, Francois Hollande e la sua compagna Julie Gayet, la presidente della Bce Christine Lagarde, Alberto II di Monaco e la moglie Charlene, il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis e il presidente polacco Andrzej Duda. (Il Sole 24 ORE)