Kimmich: “Non so se il gol di Schlotterbeck dovesse essere annullato”

La Germania è passata ai quarti di finale dell'Europeo 2024 dopo una partita combattuta contro la Danimarca, decisa nel secondo tempo, con Havertz a segno su rigore e Musiala al terzo gol del torneo. Prima del gol della nazionale di Nagelsmann però, il VAR ha annullato un gol agli scandinavi per fuorigioco e, pochi minuti dopo, alla nazionale di casa è stato assegnato un rigore per fallo di mano. Insomma, una gara con i nervi a fior di pelle per il peso della posta in palio, ma alla fine è la Germania a sbarcare ai quarti di finale del torneo. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I padroni di casa passano in vantaggio al 4’ grazie a un’incornata di Schlotterbeck da corner, ma l’arbitro annulla per fallo in attacco. Ai quarti di finale, la Germania affronterà la vincente del match tra Spagna e Georgia. (Giornale di Sicilia)

foto ANSA foto di ANSA Fonte: ANSA (Voce Giallo Rossa)

A far infuriare il tecnico sono due decisione arrivate dal Var: un gol annullato alla Danimarca per un fuorigioco millimetrico e un calcio di rigore fischiato contro i danesi per un fallo di mano. Hjulmand mostra l'immagine del fuorigioco sul telefonino: "Un centimetro, non è possibile", dice e sul fallo di mano aggiunge: "Non possiamo dire ai difensori di correre con le braccia attaccate al corpo, non è naturale". (la Repubblica)

PALLONI GONFIATI, le (non) pagelle di Fabio Rinaldo – Anche i danesi a casa, ma…

Termina 2-0 la sfida tra Germania e Danimarca, con la formazione di Nagelsmann che accede ai quarti di finale di Euro 2024. I padroni di casa accedono alla fase successiva del torneo grazie alla rete di Witrz su rigore e Musiala (Lazio News 24)

Ascolta ora 00:00 00:00 Due gol con le firme del mangiareti Havertz (gli ha dato una mano un rigore) e con il solito tocco di magia (3 reti) di Musiala, in serata forse oscura ma pronto a lasciar traccia quando destino e compagni servono la palla giusta. (il Giornale)

Svizzera e Germania con le vittorie, entrambe per 2-0, ottengono la qualificazione ai quarti di finale battendo, rispettivamente, Italia e Danimarca. (Itaca Notizie)