La Thuile, la tempesta perfetta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

La neve nella notte, poi il caldo e la nebbia. Un ossimoro sulla carta, la tempesta perfetta nella realtà. Una parentesi che ha unito maltempo e primavera anticipata, mettendo sotto scacco La Thuile. Sono poche le condizioni in cui la 3-Franco Berthod può essere costretta ad alzare bandiera bianca. Il lungo serpentone, che dai 2.227 metri di Le Cantamont arriva fino al paese, si snoda per la magg… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Nuova doppietta per lo sci italiano in Coppa del Mondo di sci alpino femminile, anche se ancora una volta manca la vittoria. (Sport Mediaset)

Il pubblico ha risposto alla grande e le atlete hanno disputato una grande gara regalando spettacolo, molto bene le azzurre che hanno conquistato due posti nel podio. Sci coppa del mondo super gigante La Thuile (News Sports)

Le più attese erano le italiane, ma sulla neve saponosa della 3-Franco Berthod, la migliore è stata la tedesca Emma Aicher, giunta al secondo successo in carriera, dopo la vittoria nella discesa di Kvitfjell. (FISI)

Oltre a Goggia e Brignone, alle spalle della tedesca sul podio del primo super-g di La Thuile, le parole del post gara "incendiato" dalla ticinese, che resta leader di specialità ma è arrabbiatissima per le condizioni alle quali sono state sottoposte le atlete. (NEVEITALIA.IT)

Altra grande giornata italiana nella Coppa del Mondo di sci. Nel primo dei due Super-G in programma a La Thuille la vittoria è andata alla tedesca Emma Aicher, davanti alle azzurre Sofia Goggia e Federica Brignone. (L'Eco di Bergamo)

“Facciamo un grosso in bocca al lupo all’addetto alla pista che ha avuto un problema – ha detto Goggia -. Io penso di avere disputato una grandissima gara. Sapevamo dalla ricognizione che avremmo trovato una pista misto-mare. (FISI)