Juventus, i segreti della difesa record e il retroscena decisivo su Bremer|Primapagina
Nell'anticipo di sabato vinto per 3-0 contro il Genoa, la Juventus ha mantenuto per l'ennesima volta la porta inviolata in questo inizio di campionato. Sei partite, tre vittorie per 3-0 e tre pareggi per 0-0. La squadra di Thiago Motta ha incassato il suo unico goal stagionale in Champions League, nel successo per 3-1 contro il PSV Eindhoven.RECORD - La Juventus dunque ha mantenuto la porta inviolata per 540 minuti, e si tratta di un record per quanto riguarda l'avvio del campionato nell'era dei tre punti. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altri media
La squadra di Thiago Motta continua a mostrarsi solidissima in difesa e non ha ancora subito gol in campionato. Dal 1994/95 nessuno ha fatto meglio, mentre nell'intera storia della Serie A si piazza provvisoriamente al 6° posto, con possibilità ancora di migliorare... (Sky Sport)
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juve. Ecco il comunicato: “Non avendo subito gol contro il Genoa, la Juventus è diventata la squadra con l’imbattibilità più lunga (540’) a inizio torneo nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) in Serie A. (Juvenews.eu)
Sarà interessante il confronto di Champions con il Lipsia, che n… Però ha la miglior difesa d’Europa, perché è l’unica squadra insieme al Celtic (formazione dominante in una realtà assai meno competitiva della nostra) a non avere ancora subito nemmeno un gol in campionato (la Repubblica)
Thiago Motta ha curato in maniera impeccabile la fase difensiva, dando alla sua squadra una possibile soluzione per ogni situazione di gara (Sky Sport)
MAI ZERO - mai zero gol subiti dopo sei partite nella storia dei tre punti, un record, un punto in meno dell'anno scorso ma anche sei gol in meno subiti, i nove gol realizzati non sono tanti, anzi pochi, solo in poche altre occasioni se ne erano segnati così pochi in sei partite, ma la differenza reti con più nove non la vedevamo dal 2018-2019. (Tutto Juve)
La Juventus non ha subito reti nelle prime sei partite della stagione di Serie A, un record storico per il club. Questo dato mette in risalto l’efficacia difensiva della squadra di Thiago Motta. Per il Cagliari, che si appresta ad affrontare i bianconeri domenica alle 12:30, sarà una sfida insidiosa cercare di superare una difesa che finora non ha concesso nulla. (Cagliari News 24)