Calcio: Euro U21; Italia-San Marino 7-0
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia Under 21 ha battuto 7-0 (2-0) i pari età di San Marino in un match valido per le qualificazioni agli Europei di categoria giocato questo pomeriggio a Latina. A segno Bove (35'), autogol di Matteoni (38'), poker di Pio Esposito (58', 76', 78' e 91') e gol di Raimondo (81'). . (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altri giornali
Rotonda e soddisfacente vittoria per l'Italia Under 21, che si coccola il talento e i gol di Francesco Pio Esposito, attaccante in prestito allo Spezia dall'Inter (dove aveva già giocato nella passata stagione calcistica) e autentico mattatore della sfida di qualificazione agli Europei di categoria vinta con un netto 7-0 nei confronti dei pari età di San Marino da parte degli Azzurrini, guidati dal ct Carmine Nunziata. (TUTTO mercato WEB)
Nonostante l’assenza del centrocampista del Cagliari, Matteo Prati, ancora al lavoro per smaltire l’infortunio rimediato contro il Lecce, l’under 21 dell’Italia vince e convince contro il San Marino. La gara di qualificazione al prossimo campionato europeo termina 7-0 a favore degli azzurrini, con poker di Esposito, gol di Bove e Raimondo e autogol di Matteoni (Cagliari News 24)
Ecco quanto ha dichiarato il numero nove classe 2005, autore di ben quattro gol, che potevano essere anche cinque se la seconda rete del match, che inizialmente era stata assegnata a lui, non fosse poi stata data come autogol del sanmarinese Matteoni: "Vorrei rivederlo, sono sicuro di aver toccato il pallone. (TUTTO mercato WEB)
“E’ una grande soddisfazione. Volevo ed ho cercato da tempo questo gol ed alla fine è arrivato. (Labaro Viola)
La Fiorentina assedia nella ripresa il Monza ma riesce a trovare il pareggio con il neo arrivato Gosens (ricercato tutti il... Con il suo curriculum, sperava di trovare un posto molto prima che scadesse la sessione estiva di calciomercato. (Torino Granata)
giovedì 5 settembre 2024 Sette gol e tre punti. A Latina, davanti a oltre 3.000 spettatori, la Nazionale Under 21 riprende con una vittoria contro San Marino (stesso risultato dell'andata) il suo cammino nelle qualificazioni alla fase finale dell'Europeo, e si prepara a un doppio impegno decisivo: prima quello di martedì 10 alle 18.30 (diretta Rai 2) a Stavanger contro la Norvegia (vittoriosa 1-0 in Lettonia), poi quello di martedì 15 ottobre a Trieste contro l'Irlanda. (FIGC)