Rincaro tariffe Rc auto: la Liguria è la terza regione con la percentuale più alta d’Italia

Genova – Continuano a crescere le tariffe Rc auto per assicurare un veicolo a quattro ruote in Liguria. Dai dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Liguria occorrevano, in media, 648,44 euro, cioè il 6,8% in più rispetto a sei mesi prima. Sono oltre 15.200 automobilisti liguri, gli assicurati che, a causa di un sinistro con colpa dichiarato nel 2024, vedranno peggiorare quest’anno la propria classe di merito, con relativo aumento del costo dell’Rc auto. (Port Logistic Press)

Ne parlano anche altri media

Le tariffe Rc auto continuano a crescere: a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia occorrevano, in media, 643,95 euro, il 6,19% in più rispetto a dodici mesi prima. Sono oltre 585.000 gli automobilisti che, a causa di un sinistro con colpa nel 2024, vedranno peggiorare la propria classe di merito nel 2025, con conseguente aumento del costo Rc auto: la quota di guidatori colpiti dai rincari è pari all'1,78% del totale. (Trentino TV)

Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati diffusi dall’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia occorrevano, in media, 643,95 euro, vale a dire il 6,19% in più rispetto a sei mesi prima. (ViterboToday)

Per i reggiani il rincaro stimato sarà del 2,4% e occorrerranno – in media – 568,58 euro per stipulare una polizza. Non solo gas e luce. (il Resto del Carlino)

Rc auto: a Rieti rincari del +7,9% (660,62 euro)

Una vera e propria stangata che ha colpito gli automobilisti del Lazio. Assicurare un'auto nella regione è sempre più caro. (Virgilio)

Chi possiede un’automobile in provincia di Latina ha dovuto far fronte ad un aumento consistente delle tariffe Rc Auto nel secondo semestre del 2024. Se si confrontano i dati delle varie provincie laziali infatti, l’incremento percentuale verificatosi da giugno a dicembre dell’anno appena trascorso che coinvolge la provincia pontina, pari al 12,8%, è secondo solo a quella di Viterbo, che registra un +15,4%. (ilmessaggero.it)

Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti laziali. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. (Rieti Life)