Inter-Juve 4-4, pareggio show al derby d’Italia

– Se serviva uno spot per il calcio italiano, è arrivato. Inter-Juve ha fatto divertire, forse imprecare a vicenda i rispettivi tifosi, ma ha fatto anche esaltare il calcio italico che ha potuto godere di uno spettacolo senza eguali. Nerazzurri e bianconeri si sono rimontati vicendevolmente almeno tre volte, vantaggio di Zielinski, poi Vlahovic e Weah per la prima rimonta, ma è poi riemersa l'Inter fino al 4-2 (Mkihtaryan, Zielinski ancora su rigore, e Dumfries) salvo poi farsi riacciuffare dal determinante ingresso di Yildiz (doppietta). (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

===Le pagelle dell’INTER=== Yann SOMMER 5,5 – Trafitto da Vlahovic, non legge il cross di Cabal e non esce. (Eurosport IT)

CRONACA E HIGHLIGHTS (Sky Sport)

La sfida di San Siro valida per la nona giornata della Serie A 2024/25 regala tante emozioni nei primi 45 minuti di gioco. Il risultato del primo parziale recita 3-2 in favore dei nerazzurri di Simone Inzaghi, trascinati dalla doppietta di Piotr Zielinski su rigore e dal gol di Henrikh Mkhitaryan, di Dusan Vlahovic e Timothy Weah le reti per i bianconeri di Thiago Motta. (Calciomercato.com)

Otto gol per un pari stratosferico, una partita degna delle migliori di Premier e Liga. (ilmessaggero.it)

Motta sceglie Di Gregorio in porta, difesa con Cambiaso, Danilo, Kalulu e Cabal, centrocampo con Locatelli e McKennie, davanti a loro Fagioli, Conceiçao e Weah a supportare Vlahovic. La Juventus prova a mantenere l’imbattibilità sul campo dell’Inter ma le assenze sono pesanti, l’allenatore bianconero un po’ sorprende con Yildiz e Gatti out. (Tutto Juve)

Pavard 5,5 - Il meno peggio della difesa nerazzurra, una sua incursione porta al rigore che sblocca la serata. Sommer 5 - Incolpevole sui primi due gol subiti, il dubbio che potesse fare di più sulla prima rete di Yildiz diventa una certezza in occasione della doppietta del turco. (TUTTO mercato WEB)