Crescono gli attacchi degli orsi, il Giappone vuole rendere più facile sparare a quelli che entrano nelle aree residenziali

Duecentodiciannove. È il numero degli attacchi di orsi in Giappone nei primi quattro mesi del 2024, di cui sei mortali. Un numero record. Tanto che ora il governo di Tokyo vuole rivedere le norme per rendere più semplice sparare agli animali che si avventurano nelle aree residenziali. Quando si pensa al Giappone, a venire in mente sono soprattutto le strade trafficate e le luci al neon di Tokyo, non certo orsi che scorrazzano per le strade delle sue città. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

In Giappone è in discussione una legge per facilitare la caccia agli orsi nelle aree abitate, per ridurre attacchi e incidenti in aumento da qualche anno. (Kodami)

Il Paese che vuole rendere più facile sparare agli orsi dopo l'aumento degli attacchi

Circa 220 casi di attacchi in quattro mesi, sei dei quali mortali. In Giappone il costante aumento della presenza di orsi è diventato un fenomeno allarmante e ora il governo vuole rendere più facile sparare agli animali anche nelle aree residenziali. (Today.it)