Spezia, D'Angelo: "Non dobbiamo mai pensare che le partite siano finite, l'abbiamo visto in Lecce-Parma"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Parma Live SPORT

FINITO IL MERCATO DEL RITORNO IN SERIE A: CHE VOTO DATE AGLI 8 ACSTI DEL PARMA 24/25? VOTO 9: mercato ai limiti della perfezione, gli oltre 30 milioni investiti dimostrano una solidità del club impressionante VOTO 8: la squadra si è pesantemente rafforzata, la salvezza non ci riguarda più VOTO 7: ottimi rinforzi nei reparti che lo richiedevano, ma si poteva fare ancora meglio VOTO 6: mercato sufficiente, mancano all'appello un difensore e una punta (Parma Live)

Su altre fonti

Ma per scovare l'ultimo incrocio tra Spezia e Carrarese, è necessario tornare indietro di 12 anni. Una sfida carica di sentimenti ed emozioni, accompagnata da una storica rivalità tra le due fazioni. (LA NAZIONE)

MATEJU 7: marcatura fisica e arcigna su Shpendi, lascia pochi spazi di giocata all’attaccante carrarese. Uno dei punti di forza di questo Spezia di inizio campionato. (Quotidiano Sportivo)

La scelta di schierare Cerri è stata dettata anche dal voler contrastare lo Spezia su queste giocate nel quale è molto abile vista la preponderanza fisica dei suoi giocatori e le capacità di battuta di Esposito. (Quotidiano Sportivo)

Con una sola vittoria nelle prime cinque giornate di quella Serie B ritrovata dopo 76 anni, ottenuta nel match “casalingo” giocato contro il Sudtirol sul campo neutro di Pisa (in attesa di tornare allo stadio dei Marmi al termine dei lavori di adeguamento), la Carrarese non si presenterà di certo al Picco con i favori del pronostico contro lo Spezia di Luca D’Angelo, che è invece ancora imbattuto e nelle due gare giocate di fronte al proprio pubblico ha superato per 2-1 prima il Frosinone e poi il Cesena. (LA NAZIONE)

E il giorno tanto atteso anche dal popolo spezzino è finalmente arrivato, perché la sfida torna a vivere a più di dodici anni di distanza dall’ultimo confronto andato in scena l’11 marzo del 2012 in Lega Pro, anche allora al Picco di La Spezia dove i padroni di casa allenati da Michele Serena (poi primi davanti al Trapani nel girone B della Prima Divisione e promossi tra i cadetti) trovarono l’1-1 nel finale, rispondendo con il subentrato Evacuo al momentaneo vantaggio degli ospiti guidati da Sottil (vittoriosi invece per 2-1 all’andata) che erano stati illusi a metà ripresa da Anzalone. (LA NAZIONE)

RARESE 2 (primo tempo 1-1) SPEZIA (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Vignali, Cassata (41’ st Degli Innocenti), S. D’Angelo. (Quotidiano Sportivo)