Trump: tariffe del 20% sulle importazioni, made in Italy a rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Economia Sicilia INTERNO

Trump: tariffe del 20% sulle importazioni, made in Italy a rischio Il ritorno di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti non era scontato. Infatti, secondo alcuni sondaggi pre-elettorali (Euronews) la candidata democratica, Kamala Harris, aveva il 48,7% di probabilità di essere eletta, mentre altri autorevoli modelli previsionali, come FiveThirtyEight e The Economist, attribuivano a Trump un margine di successo del 54%. (Economia Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente americano, Joe Biden, che aveva già dovuto abbandonare il sogno di un secondo mandato durante la scorsa estate, a gennaio sarà costretto a salutare lo studio ovale senza poterlo lasciare alla sua vice, Kamala Harris, nettamente sconfitta da Donald Trump. (ilmessaggero.it)

Già nel 2008 … Per capire — e spiegare — le ragioni a monte dell’aggressività commerciale che ci scatenerà addosso Donald Trump a partire dal gennaio prossimo, sono tornato a Clairton, paesino simbolo della battaglia per la Pennsylvania durante le elezioni del 2008. (la Repubblica)

Anche lei aveva un'agenda orientata al protezionismo e avrebbe attuato un progressivo disingaggio dalla guerra in Ucraina perché costretta da un congresso diviso», spiega Carlo Altomonte, docente di politica economica dell’Università Bocconi di Milano. (Corriere della Sera)

La vittoria di Trump è una buona notizia per Israele, ma il Medio-Oriente interessa poco al tycoon. Sull’Ucraina è probabile che Donald Trump ridurrà l’impegno degli Stati Uniti, ma la pace in 24 ore è impossibile. (LifeGate)

Così il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso a 24 Mattino su Radio 24. Non c'è più tempo da perdere nel prendere atto della realtà". (La Provincia di Cremona)