The Penguin: primo sguardo al Carmine Falcone di Mark Strong

The Penguin: primo sguardo al Carmine Falcone di Mark Strong
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È stata diffusa una nuova immagine di The Penguin che offre finalmente un primo sguardo al personaggio di Mark Strong, il villain Carmine Falcone. Da tempo si vociferava che Mark Strong sarebbe apparso in The Penguin, ma finalmente è ufficiale al 100% grazie a un nuovo post dell'account X dello spin-off di The Batman. Strong interpreterà una versione più giovane di Carmine Falcone nella serie; John Turturro ha interpretato il personaggio in The Batman ed è stata la sua morte a creare il vuoto di potere che Oz Cobb cerca ora di colmare nel suo show televisivo. (Movieplayer)

La notizia riportata su altre testate

Gli episodi usciranno negli Stati Uniti in streaming su Max a partire dal 19 settembre alle ore 21:00. La programmazione continuerà con l'uscita di una nuova puntata una volta a settimana. La serie tv The Penguin sul nemico di Batman Oz Cobb sta per arrivare. (BadTaste)

The Penguin è la nuova serie con Colin Farrell nei panni della nemesi di Batman in arrivo su Sky e NowTv dal 20 settembre. Spin-off del film del 2022 di Matt Reeves dedicato all'eroe del DCU questa serie continua l'epica saga criminale dedicata alla storia di Batman puntando i riflettori, questa volta, non sull'eroe ma sul cattivo, un criminale, uno dei principali nemici di Batman interpretato dal candidato premio Oscar Colin Farrell che, nei panni del Pinguino diventa letteralmente irriconoscibile grazie a un makeup di scena impressionante a cura di Mike Marino. (Today.it)

La miniserie è tratta dal film “The Batman” di Matt Reeves con Robert Pattinson. Cattivi si nasce o si diventa? Lo dovremmo chiedere a Oz Cobblepot, il protagonista di “The Penguin” interpretato da Colin Farrell, disponibile su Now (in contemporanea con Sky) dal 20 settembre. (Tv Sorrisi e Canzoni)

The Penguin, la recensione di Emanuele Rauco

Come già nel film The Batman, di cui questa serie è uno spin-off, vengono utilizzati grandi strati di trucco e protesi per trasformare Colin Farrell – volto da irlandese, abbastanza pulito e con lineamenti belli – in una faccia irregolare, segnata da cicatrici, brutta, grassa e da gangster: quella di Oswald Cobblepot. (WIRED Italia)

HBO ha diffuso sui social una clip in time-lapse in cui si può apprezzare la metamorfosi dell'attore Premio Oscar in Oswald Cobblepot, protagonista della serie che arriverà in Italia in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dalla notte tra il 19 e il 20 settembre (Sky Tg24 )

Non solo perché nell’immaginario collettivo è divenuto anche, se non soprattutto, un materiale audiovisivo tra cinema e televisione che ha dominato - pur in declino negli ultimi tempi - le visioni, gli incassi, i discorsi degli ultimi 15 anni; soprattutto, grazie proprio all’esplosione cinematografica, ha potuto restituire il debito che aveva con molte forme di letteratura e di cinema. (cinematografo.it)