Dove vedere il primo superG femminile di St. Moritz: Goggia qui ha vinto un anno fa

Più informazioni:
Maltempo

La Coppa del Mondo femminile di sci alpino torna nuovamente in Europa, a St. Moritz, in Svizzera. Nel weekend del 21-22 dicembre sono in programma due superG e torna in pista Sofia Goggia dopo il trionfo conquistato a Beaver Creek, in Colorado negli Stati Uniti. L’azzurra vuole confermarsi su un tracciato che in passato le ha riservato gioie e dolori, anche fisici come la frattura a una mano del 2022, con tanto di successo già il giorno dopo nella discesa libera (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Dopo diversi rinvii a causa di nebbia e vento, il secondo superG di Coppa del mondo femminile di St. Moritz è stato cancellato. Nella notte, un’abbondante nevicata sulla pista Corviglia e, in mattinata vento e nebbia (soprattutto) hanno reso impossibile la gara (Sky Sport)

E’ stata più volte rimandata la partenza a St. Moritz, poi è arrivata la decisione dei giudici di cancellare la tappa odierna. (Il Faro online)

La ricognizione è stata anticipata per consentire agli addetti di ripulire la pista e consentire le condizioni migliori per la partenza. (OA Sport)

Goggia ancora sul podio in Super G a Sankt Moritz! Vince Hütter, Lindsey Vonn in top 15! Italia bene di squadra

Niente da fare per il superG in programma oggi a Sankt Moritz. La gara, valida per la Coppa del mondo di sci alpino femminile 24/25, è stata ufficialmente cancellata per via delle condizioni meteo (nebbia e vento). (TargatoCn.it)

Sofia Goggia conquista il terzo gradino del podio nel SuperG di St. Dietro l’atleta bergamasca tre azzurre, con Elena Curtoni davanti a Federica Brignone e Laura Pirovano. (Il Fatto Quotidiano)

E lo spettacolo in pista si allinea al meteo con una gara che regala tanti spunti su cui parlare. A vincere è Cornelia Hütter, che bissa il successo in discesa di Beaver Creek e si conferma una delle donne da battere in velocità. (Eurosport IT)