ChatGPT arriva sul desktop con un'app ufficiale: la versione Windows disponibile per tutti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aggiornamento 15/11: la tanto attesa app ufficiale di ChatGPT è finalmente arrivata anche sui PC Windows, e finalmente è aperta a tutti. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo. In occasione dell’evento Spring Update, OpenAI ha annunciato l’arrivo dell’app ufficiale per desktop di ChatGPT, che consentirà agli utenti PC di ottenere un assistente personale con AI sul proprio schermo senza dover necessariamente navigare verso il sito web ufficiale. (GizChina.it )
Se ne è parlato anche su altri media
La nuova app permette l’accesso rapido tramite ALT+Barra spaziatrice e include la modalità vocale avanzata. (IlSoftware.it)
OpenAI adesso offre un aggiornamento dell’app Mac, versione che offre l’integrazione con app di terze parti, incluso Xcode, l’ambiente di sviluppo integrato di Apple che offre unna suite di strumenti utili allo sviluppo di software per i sistemi macOS, iOS, iPadOS, watchOS e tvOS. Alcuni mesi addietro OpenAI ha presentato una versione nativa di ChatGPT per macOS, permettendo agli utenti Mac di semplificare l’interazione con il noto chatbot con AI. (macitynet.it)
Advertising OpenAI ha lanciato la sua app nativa ChatGPT per macOS all’inizio di quest’anno, rendendo più semplice per gli utenti Mac interagire con il noto chatbot AI. Con l’ultimo aggiornamento, l’app compie un importante passo avanti, introducendo l’integrazione con app di terze parti. (iSpazio)
L’obiettivo è naturalmente quello di consentire un’integrazione più rapida di ChatGPT con le attività lavorative quotidiane: grazie al collegamento rapido Alt + Spazio, l’accesso all’applicazione è reso ancora più rapido mentre la finestra aggiuntiva permette il proseguimento delle conversazioni o la formulazione di nuove domande. (TuttoTech.net)
Le nuove app desktop di ChatGPT introducono funzioni mirate a migliorare l’esperienza utente. Per gli utenti Windows, ora l’app consente di accedere rapidamente al chatbot utilizzando la scorciatoia Alt + Spazio. (Tech Princess)
OpenAI ha finalmente lanciato l’app per Windows di ChatGPT disponibile per tutti, includendo una lieve integrazione con il sistema operativo, che invece è senza precedenti per la versione macOS. Dunque, tutti gli utenti Windows 10 e 11 possono ora accedere a ChatGPT attraverso un’app dedicata, mentre finora era concesso solo agli utenti Plus. (DDay.it)