Pisa, il cartellone scatena la polemica: "Non truccarti, mi piaci così". Se questa è violenza sulle donne

Daniela Mastromattei 22 novembre 2024 La facciata di Montecitorio si è illuminata di rosso, dello stesso colore è la panchina, inaugurata ieri al Senato, nel Giardino degli aranci, contro la violenza sulle donne, con Ignazio La Russa a ribadire come «il problema deve riguardare soprattutto gli uomini perché è nella loro testa che deve entrare la concezione del rispetto totale e assoluto delle donne». (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

“Dopo i vaneggiamenti della senatrice pentastellata Maiorino, è opportuno che qualcuno la riporti con i piedi per terra. (La Voce del Patriota)

Si avvicina la Giornata contro la violenza sulle donne, il 25 novembre. “La questione a mio avviso deve essere considerata un’emergenza nazionale e quindi ‘deve appartenere a tutta l’Italia’, ovvero deve riguardare anche chi culturalmente è legato a schemi patriarcali e maschilisti“. (LAPRESSE)

La destra ha l’ossessione di appropriarsi delle battaglie femministe e vuole imporre la propria narrazione. Dobbiamo prendere coscienza che è in atto una strategia con la quale il governo intende sovrascrivere l’analisi femminista della violenza maschile appropriandosi di contenuti, svuotandoli di significato o distorcendoli con una costante manipolazione. (Il Fatto Quotidiano)

La panchina tricolore firmata La Russa rende sovranista pure la violenza sulle donne

Ecco il significato della bandiera italiana sulla quale io mi sono permesso di insistere perché fosse presente nella panchina”. È stata inaugurata nel giardino degli aranci di Palazzo Madama la panchina rossa, simbolo della lotta alle violenze contro le donne. (la Repubblica)

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

L’ultimo caso degno di nota riguarda l’inaugurazione della “panchina rossa”, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, nel giardino di Palazzo Madama: al momento della rimozione del lenzuolo è stato impossibile non notare che la trave più alta dello schienale fosse stata dipinta anche di verde e bianco. (Orticalab)