Nubifragi a Milano, vigili del fuoco in azione in sottopassi e scantinati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, 5 set. – Come anticipato dalle previsioni, Milano questa mattina si è svegliata sotto un vero e proprio nubifragio, con temporali e vento. Intorno alle 5 il centro città è stato scosso da tuoni fortissimi che via via hanno lasciato il posto ad una pioggia intensissima che ha allegato diverse strade.“Tra le 5 e le 9 sono caduti 27 millimetri nella zona Ovest, 18 millimetri a Rho, meno a Est con 13 millimetri a Lambrate e 11 a Cinisello” ha scritto sui social, l’assessore comunale alla Sicurezza, Marco Granelli, spiegando che questa mattina i livelli dei fiumi Seveso e Lambro “sono ancora molto bassi”, e avvertendo che “i temporali continueranno tutta la giornata odierna, probabilmente con maggiori intensità” e raccomandando “prudenza e attenzione a tutti”. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri giornali
Studiosi del mondo etrusco, appassionati e rappresentanti di Comune, Provincia e Regione hanno tenuto a battesimo una ventiduesima edizione che si preannuncia più ricca che mai, inclusa la novità assoluta dell’elicottero che, domenica 8 alle 10, dal parco Giuseppe Pascoletti si leverà in volo per far ammirare dall’alto i siti etruschi del Perugino (prenotazione obbligatoria). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
I temporali, accompagnati dal vento forte, sono iniziati nella notte tra il 4 e il 5 settembre. Disagi e strade allagate in viale Isonzo e nell'hinterland della città. (Corriere Milano)
Le violente piogge che dalla scorsa notte hanno colpito Milano hanno creato problemi anche al Palazzo di Giustizia. Stamane infatti il grande atrio nei pressi dell'ingresso principale, dove sono allestiti gli sportelli per il pubblico, si è allagato. (Il Piccolo)
Disagi a Milano nel sottopasso allagato di viale Rubicone dove gli automobilisti rimasti bloccati sono stati costretti a salire sul tetto delle rispettive auto per l'acqua piovana infiltratasi negli abitacoli. (ilmessaggero.it)
Confermate le previsioni meteo degli ultimi giorni che indicavano la giornata odierna come quella peggiore dell'annunciata burrasca di fine estate. La protezione civile di Milano ha emesso l'allerta arancione per rischio idrogeologico e gialla per quello idraulico. (La Gazzetta dello Sport)
Per questo sono state evacuate le comunità che si trovano nel parco, Ceas e Exodus. É allagato il quartiere Ponte Lambro "perchè il fiume è salito oltre 2.40 e quindi è entrato in fognatura rigurgitando nel quartiere, e nel cortile delle case popolari". (Tuttosport)