Nebbia e Smog: ecco le conseguenze negative del Meteo in arrivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torna la nebbia e anche lo smog Il vasto campo di alta pressione che avanzerà poderoso nei prossimi giorni avrà anche delle conseguenze negative. La maggiore stabilità atmosferica dovuta alla presenza di un'imponente area anticiclonica, in progressivo rafforzamento, unita all' assenza di vento , favorirà il ritorno delle nebbie su diverse aree del nostro Paese: occhi puntati, in particolare, alle pianure di Piemonte , Lombardia , Veneto , Emilia Romagna e alle vallate interne del Centro , settori dove i banchi nebbiosi potranno localmente risultare molto fitti e persistenti, specie al mattino e dopo il tramonto. (iLMeteo.it)
Su altri media
Data pubblicazione 29 Ottobre 2024 (Valsassinanews)
Vediamo la situazione di questa mattina attraverso l’occhio vigile del satellite: Si notano le nebbie che stanno gravando su alcune aree della Valpadana. (MeteoLive.it)
Martedì 29 ottobre prosegue l'azione dell'anticiclone africano che porta bel tempo e temperature più alte delle medie di fine ottobre, ma proprio per queste condizioni e per l'alto tasso di umidità dopo le forti piogge della scorsa settimana, anche nebbia nelle pianure del Centro-Nord specie nelle di sera e nelle prime ore della mattina. (Corriere della Sera)
Le previsioni meteo per martedì 29 Ottobre (iLMeteo.it)
La nebbia, un fenomeno atmosferico tanto affascinante quanto insidioso, torna a far parlare di sé in Pianura Padana. Con l'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre, le previsioni per la settimana di Halloween indicano condizioni stabili e asciutte su gran parte del Paese. (La Voce di Rovigo)
Un vasto promontorio anticiclonico di origine africana sta attualmente interessando l’Italia, portando una significativa fase di stabilità atmosferica e condizioni di bel tempo. (Meteo Giornale)