Blog | Essere ESG o fare soldi? Temu e il cattivo esempio per Amazon

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Econopoly ECONOMIA

Post di Gabriel Debach, Italian Market Analyst di eToro – PDD Holdings, nota per la piattaforma e-commerce Temu, ha vissuto lunedì la sua peggiore giornata di sempre in borsa. Dopo la pubblicazione di risultati deludenti, la società ha perso circa 55 miliardi di dollari in capitalizzazione di mercato. Per fare un confronto, Eni, la quinta società italiana per market cap, ha una capitalizzazione di 52 miliardi di dollari. (Econopoly)

Su altre fonti

Dalla Cina, per ora, è stata deludente la trimestrale di PDD, la società che tiene sotto di sé il marchio Temu e Pinduoduo. (la Repubblica)

Pdd Holdings, la società cinese che gestisce i giganti dell’e-commerce Temu e Pinduoduo, ha accumulato una montagna di liquidità, diventando la regina delle casse aziendali. (FIRSTonline)

La spietata guerra dei prezzi tra le cinesi PDD Holdings (Temu), Alibaba e JD (Start Magazine)

È la radiografia effettuata dal Financial Times su Pdd holdings. MILANO – Un salvadanaio stracolmo di denaro che però è intoccabile per i soci. (la Repubblica)

Il titolo ha subito una perdita del 28,5%, scendendo a 100 dollari e riducendo la capitalizzazione di mercato di 55 miliardi di dollari. (QuiFinanza)

In un giorno il titolo della giovane rivale di Amazon e Alibaba nell'e-commerce globale si è inabissato di quasi il 29% bruciando 55 miliardi di dollari di valore di mercato e abbassando il patrimonio netto del fondatore Colin Huang - che è stato brevemente l'uomo più ricco della Cina - di circa 14 miliardi. (il Giornale)