Donatella Rettore, la rivelazione: "Pago cara la mia libertà"
Alessandra Menzani 09 gennaio 2025 «All’inizio della carriera tante giornaliste mi dicevano: “Sei tanto caciarona, alla mano, così non ti prendono sul serio, dovesti tirartela di più”. Tirarmela? È così faticoso. Stronzetta magari sì, snob mai». Questa è Donatella Rettore. Esagerata, ciarliera, autentica. «Non recito mai», ammette. Infatti l’artista veneta 69enne, famosa per pezzi cult come Kobra e Splendido Splendente, chiama Antidiva Putiferio il suo ultimo lavoro, a 14 anni da quello precedente, in uscita domani con etichetta Warner. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altre testate
Donatella Rettore, carica della sua vitalità ribelle, non si piega alla velocità del mercato musicale e per un nuovo album, «Antidiva putiferio», in arrivo il 10 gennaio, ha lasciato passare 14 anni: «Preferisco dare qualcosa di sostanzioso», dice. (Corriere della Sera)
Advertisement Donatella Rettore presenta il nuovo album “Antidiva Putiferio” (MilanoEvents.it)
Nel disco, che si compone di 12 tracce, ci sono anche diversi colleghi come Beatrice Quinta in “Thelma & Louise”, naturalmente non poteva mancare “Chimica” con Ditonellapiaga presentato al Festival di Sanremo nel 2022 e “Faccio da me” con Tancredi, ci sono anche alcuni brani inediti con La Sad in “Beepolare” e “Disco Prosecco” con BigMama, oltre la cover di “Ventilatore” di e con Marta Tenaglia. (Il Fatto Quotidiano)
Esce venerdì 10 gennaio, a quasi quattordici anni dall'ultimo album di inediti, "Antidiva Putiferio" , il nuovo lavoro di Rettore e sancisce non solo un ritorno, ma anche una continua conferma di autenticità e resistenza artistica. (spettacoli.tiscali.it)
«Da sempre cerco collaborazioni con i ragazzi perché se vuoi essere al passo con i tempi non puoi rimanere ad ascoltare», ha confessato nell'intervista rilasciata a Chi, parlando della sua scelta. Il 10 gennaio la cantante esce con il nuovo album "Antidiva putiferio", un progetto musicale di dodici brani inediti, nei quali duetta con molti giovani artisti, tra i quali figurano Tancredi, Beatrice Quinta, BigMama e La Sad. (ilgazzettino.it)
Esce in questi giorni il 14esimo album di Donatella Rettore, la cantautrice veneta pubblica un nuovo lavoro divertente e ironico tra disco e rock (Spazio50)