F1 | Ricciardo al capolinea: secca la risposta di Horner sul suo futuro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1inGenerale SPORT

Anche Christian Horner vede difficile la permanenza di Daniel Ricciardo in VCARB in vista della prossima tappa di Austin. Ricciardo, un addio ormai ufficioso Quella che sembrava una voce di corridoio messa in giro nel paddock quasi in modo aleatorio inizia a diventare sempre più una certezza con il passare delle ore. Parliamo ovviamente del possibile addio (questa volta definitivo) di Daniel Ricciardo alla Formula 1, con il GP di Singapore che potrebbe essere stato l’ultimo Gran Premio della carriera per l’australiano, che anche questa volta non ha brillato particolarmente, avendo chiuso la corsa in un’anonima diciottesima posizione. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altri media

Aveva già detto addio al Circus due anni fa, ma quello di ieri sembra destinato ad essere definitivo. Tredici anni dopo il suo debutto, Daniel Ricciardo chiude per sempre la sua carriera da pilota, lasciandosi alle spalle anni difficili tra l’arrivo di Max Verstappen in Red Bull, il passaggio alla Renault prima e alla McLaren poi, fino alla rescissione del contratto e la seconda chance in RB. (Automoto.it)

Nel 2016 il pilota più convincente fu proprio lui, capace di sfruttare appieno il suo peculiare stile di guida, con quelle staccate profondissime che erano ormai diventate il suo marchio di fabbrica, per perfezionare sorpassi che galvanizzavano il pubblico. (Automoto.it)

Sempre legata a Max, l’altra vicenda del giro veloce di Daniel Ricciardo. Il pilota australiano, 18° e lontanissimo dal vertice con la sua Racing Bulls, si è tolto la soddisfazione di realizzare il miglior tempo del GP, di fatto privando Lando Norris del punto addizionale, suo fino a un giro dalla conclusione. (OA Sport)

Il retroscena sull'addio di Ricciardo alla F1: colpa dei vincoli contrattuali della Red Bull con Lawson

L'australiano ha ottenuto il punto addizionale virtuale per il giro veloce, non assegnato visto che Daniel non è arrivato in Top 10, e il premio "pilota del giorno": le lacrime e l'emozione a fine gara non sembrano lasciare dubbi... (Autosprint.it)

Si aspetta solo l'annuncio che ufficializzi la sostituzione di Ricciardo con Lawson dal GP degli USA. Tutto un week end, a Singapore , dove i commenti sono andati in una direzione unica, sul futuro del pilota australiano in Racing Bulls. (Autosprint.it)

In questo preciso momento storico della stagione la McLaren sta maltrattando la concorrenza. Con la vittoria di Singapore Lando Norris si candida come favorito per la vittoria del Mondiale, nonostante i 52 punti di distacco da Verstappen. (Sky Sport)