Tredicesime, Cgia: in arrivo 59,3 miliardi ma 14,5 li preleva il fisco
Tredicesime, Cgia: in arrivo 59,3 miliardi ma 14,5 li preleva il fisco 30 novembre 2024 Tredicesima in arrivo da lunedì per i pensionati. La vedranno accreditata sul conto corrente o potranno ritirarla in contanti presso gli uffici delle Poste. Entro Natale anche i dipendenti pubblici e quelli privati riceveranno il tredicesimo stipendio che: in tutto, secondo l'Ufficio studi della CGIA di Mestre, sarà pagato a 35,7 milioni di italiani i quali, al netto delle imposte, riceveranno complessivamente 44,8 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Scattano da lunedì 2 i pagamenti di dicembre. Pensioni. (ilmessaggero.it)
Pensioni. Scattano da lunedì 2 i pagamenti di dicembre. (ilmessaggero.it)
Con il mese di dicembre parte anche l’atteso pagamento delle tredicesime mensilità, un extra di fine anno che molte famiglie aspettano per i regali di Natale o per le spese delle festività. Cambiano però le date dell’effettivo pagamento. (La Stampa)
Il Mef stima in 4,6 milioni i lavoratori dipendenti che oltre alla tredicesima avranno anche il bonus di Natale di 100 euro netti e che interessa solo i lavoratori con redditi medio-bassi ovvero a chi ha un reddito non superiore a 28mila euro e con almeno un figlio a carico. (L'Eco di Bergamo)
Specialmente per coloro che non possono rinunciare ai regali di Natale, più o meno importanti, per famigliari o amici. La tredicesima mensilità che fa tirare il fiato ai più, rappresentando per qualcuno un valido aiuto per altri una assoluta necessità. (il Resto del Carlino)
Dal 1° gennaio 2025 si potrà contare su diverse novità per i cittadini, tra cui diversi bonus in arrivo. Il mese di dicembre è quello più ricco per dipendenti e pensionati, grazie alla tredicesima. Questa, infatti, spetta sia sugli stipendi sia sulle pensioni. (Quotidiano di Sicilia)