Referti in ritardo, Faraone: "Schifani e Croce devono dimettersi"
"Ci sono delle liste d'attesa molto lunghe che non vengono smaltite" TRAPANI – Oggi pomeriggio, davanti la sede dell’Asp di Trapani, Italia Viva ha incontrato i giornalisti per chiedere le dimissioni del direttore generale Ferdinando Croce e di tutti i responsabili dei ritardi nella refertazione degli esami istologici. “Non siamo qui a chiedere solo le dimissioni di Croce – ha detto Davide Faraone, deputato e vice-presidente di Italia Viva – ma a chiedere le dimissioni del primo responsabile della sua nomina, il presidente Schifani. (Livesicilia.it)
Ne parlano anche altri media
/03/2025 06:00:00 Il Dg intanto continua a lavorare nel suo ufficio di via Mazzini 1, firma delibere e ha pure nominato come suo vice il direttore amministrativo Danilo Palazzolo, che a sua volta e tempo venne scelto da Forza Italia. (Tp24)
A Trapani ci sono ancora circa 20 mila visi… Non solo il caso degli esami istologici. (La Repubblica)
/03/2025 06:00:00 Giovanni Bavetta, ex direttore generale dell’Asp di Trapani, interviene sulla crisi della sanità trapanese, tracciando un quadro allarmante e indicando alcune proposte per il rilancio del sistema sanitario provinciale. (Tp24)
La vicenda dei ritardi nei referti istologici dell'Asp di Trapani... (Virgilio)
Fa parlare di sè e continuerà a farlo la vicenda dei ritardi nella consegna degli esami istologici nei presidi ospedalieri trapanesi. Lunedì 24 marzo, alle ore 16, davanti la sede dell’Asp di Trapani in via Mazzini, 1, Italia Viva terrà, infatti, una conferenza stampa per chiedere le immediate dimissioni del direttore generale dell’Asp Ferdinando Croce (che attualmente è assessore al Comune di Giardini Naxos). (Itaca Notizie)
Tiene ancora banco la questione dei ritardi nell’analisi degli istologici e la relativa refertazione. Il pressing della politica è mirato a invitare il direttore generale dell’Asp Trapani a lasciare l’incarico, seppur Fratelli d’Italia difende la posizione di Croce. (CastelvetranoSelinunte.it)