Maltempo, in Emilia-Romagna ancora allerta rossa per rischio idrogeologico

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

E' stata diramata ancora un'allerta rossa per alcune zone dell'Emilia-Romagna, gia' a partire dalle 12 di oggi e fino alla mezzanotte, non per altre piogge attese, ma per i rischi connessi alla criticita' idraulica causata dai fiumi e torrenti ingrossati dalle piogge della notte. L'acqua che continua a salire La nuova allerta riguarda la pianura reggiana, modenese, bolognese, ravennate e ferrarese. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Il Dipartimento regionale di Protezione Civile della Valle d'Aosta ha prontamente risposto all'appello del Centro Coordinamento Soccorsi della regione interessata, allestendo un primo contingente di... (Virgilio)

Florent Ghisolfi si è espresso nel pre-partita di Roma-Inter. Il giudizio iniziale su Juric e gli obiettivi della Roma sono stati i temi trattati. (Inter-News)

Dalla mezzanotte di oggi domenica 20 ottobre, alla mezzanotte di domani, lunedì 21, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 144 della Protezione civile regionale, gialla per criticità idrogeologica, per piene dei fiumi. (ravennanotizie.it)

Il maltempo non dà tregua in tutta Italia. Ancora allerta rossa in Emilia Romagna

Ancora una giornata di maltempo in tutta Italia, che dovrebbe attenuersi al Nord e al Centro solo domenica. Ecco nel dettaglio il tempo previsto sull'Italia per sabato 19 ottobre, secondo il Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. (Corriere della Sera)

Il testo Cambia il colore dell'allerta meteo in Emilia-Romagna. Diventa di colore rosso dal mezzogiorno di domenica, invece dell'arancione come inizialmente comunicato. A darne notizia, la presidente facente funzione Irene Priolo nel punto stampa successivo ai disagi e all'emergenza causata dalla perturbazione di sabato 19 ottobre. (RaiNews)

Sono in arrivo in Emilia Romagna 26 volontari di sei associazioni regionali, con mezzi speciali dotati di sei moduli idrogeologici e di un modulo specifico per l'ambiente acquatico. (ilmattino.it)