Gioco e risultati in tempi brevissimi: la Turchia è pazza di Vincenzo Montella e sogna l'exploit agli Europei 2024

Mentre c'è chi ancora, da queste parti, si lecca le ferite e riflette sull'enorme quantità di errori commessi sotto ogni possibile punto di vista, c'è chi in altri lidi sulla carta ben meno prestigiosi sta dando a tanti una grande lezione di calcio. La Turchia di Vincenzo Montella è infatti ai quarti di finale degli Europei , contro ogni pronostico e soprattutto ogni scettico. E in effetti erano in tanti a non riporre fiducia in questa nazionale, la seconda più giovane per età media della manifestazione (25 anni e otto mesi) dietro alla sola Republica Ceca, con un tecnico arrivato in panchina da troppo poco tempo per incidere. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Demiral eroe della Turchia: "I gol merito del 2° di Montella: conoscevamo i loro punti deboli" (TUTTO mercato WEB)

Difficilmente mentono. Non dicono sempre la verità, non sono in ogni caso lo specchio della realtà. Molto spesso, però, i numeri sono importanti e possono confermare o confutare una tesi. Il CT si è lamentato di aver avuto poco tempo e poche partite a disposizione per preparare Euro 2024: Montella guida la Turchia da meno tempo. (Goal Italia)

Si è concluso agli ottavi di finale l'Europeo dell'Austria. Al termine della gara c'era tanta delusione nelle parole del capitano Marko Arnautovic. L'attaccante dell'Inter non sa ancora se continuerà a indossare la maglia della sua nazionale. (fcinter1908)

I tifosi della Turchia festeggiano la vittoria contro l'Austria: bandiere e cori nel centro di Vienna

Quest’oggi David Pizarro, ex giocatore viola e perno del centrocampo della prima Fiorentina di Montella, si è congratulato con l’attuale mister della Turchia per il risultato ottenuto fin qui a Euro 2024. (Labaro Viola)

Sul proprio sito ufficiale, la Juventus dedica spazio alla conquista dei quarti di finale dell'Europeo da parte della Turchia di Kenan Yildiz: " (Tutto Juve)

Il primo gol turco è arrivato dopo soli 57 secondi con un colpo di testa di Merih Demiral. La Turchia passa, così, ai quarti di finale che si disputeranno sabato, dove affronterà i Paesi Bassi. (Corriere TV)