Nino Frassica: “Raoul è troppo bello, al suo fianco ci perdo

Quanto di Nino Frassica c’è nella figura del maresciallo Cecchini? Parecchio, perché sono tanti anni che l’ho interpretato per cui cerco di mettere del mio, specialmente nella commedia. Per cui più un personaggio mi assomiglia, meglio mi viene la recitazione, perché se devo fare a me stesso è facile. Spesso dirotto alcune cose che sono state scritte per riportarle a me, al mio stile, quindi mi somiglia molto. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

La nuova stagione Di Don Matteo va in onda da questa sera, giovedì 17 ottobre 2024, e ci farà compagnia nei giovedì sera di Rai1. (ComingSoon.it)

Cosa succede nell'appuntamento del 17 ottobre? Ecco il riassunto e le novità Alessandro Alicandri (Tv Sorrisi e Canzoni)

Una delle serie più longeve e amate della tv italiana è pronta per tornare con la sua 14esima edizione. Stiamo parlando di Don Matteo, che ci dà appuntamento con i nuovi episodi dal 17 ottobre, in prima serata su Rai1. (SilhouetteDonna)

Don Matteo 14, oggi il debutto su Rai 1

Questa sera, su Rai Uno, comincerà l’edizione numero 14 di Don Matteo, interpretata da Raoul Bova (Don Massimo) e Nino Frassica (il maresciallo Cecchini). Andiamo dunque a scoprire le novità della serie tv del primo canale, senza però dimenticarci del suo solito interprete: Terence Hill. (ilgazzettino.it)

Prima si è fatta notare nella fiction Cuori, poi in Supersex, nei panni di Moana. “Lì vestivo un ruolo molto diverso”, ci ricorda l’attrice, “ero la sua compagna; qui vedere Raoul vestito da prete mi ha fatto molto ridere. (Milleunadonna.it)

Debutterà stasera in televisione 'Don Matteo 14'. Il primo episodio della nuova stagione della fortunata fiction, girata soprattutto a Spoleto ma anche in Valnerina, verrà trasmessa su... (Virgilio)