I Windsor in Australia ieri e oggi: le foto imperdibili dei royal tour

La regina Elisabetta visitò l’Australia per la prima volta nel 1954. Insieme a lei, il principe Filippo. Tutte le foto Party People Mathilde del Belgio e Brigitte Macron rubano la scena ai mariti a Parigi: le foto Party People Sofia di Svezia con il pancione, Mary di Danimarca con la tiara e... il recap della settimana royal (AMICA - La rivista moda donna)

Su altre fonti

Si preannuncia un brutto inizio per il viaggio in Australia di Re Carlo III che al suo arrivo a Canberra non verrà accolto dai primi ministri dei sei Stati che compongono la federazione. (Sky Tg24 )

Un viaggio tanto atteso, non solo dalla coppia, perché è la prima esperienza all'estero dalla scoperta del sovrano, a gennaio, di avere un cancro. Il fatto che il monarca abbia (AMICA - La rivista moda donna)

E gli australiani, complice anche i guai di salute del sovrano che da Sidney e Canberra dove incontrerà il premier pro-repubblicano, raggiungerà poi Samoa per il summit dei Paesi del Commonwealth (la «rete di Paesi uguali» erede dell’Impero), guardano oggi alla monarchia con occhio più benevolo. (Corriere della Sera)

Carlo va in Australia ma senza gli onori che spettano a un re: il motivo

Re Carlo III inizia venerdì un tour di sei giorni in Australia, Paese dove ha frequentato per un breve periodo la scuola, dove ha condiviso un bacio in riva al mare che è diventato una fotografia famosa e dove è stato preso di mira da un uomo armato. (blue News | Svizzera italiana)

I due viaggiano separati. Re Carlo è partito per l'Australia, uno dei viaggi più complicati della sua vita e il primo da Re in quel Paese. (DiLei)

Non ci si aspetti per re Carlo, in partenza venerdì per l'Australia, gli stessi onori e l'accoglienza che furono riservati alla neo incoronata regina Elisabetta nel 1954, quando si stima che tre quarti della popolazione australiana di allora andarono a Sydney pur di vederla. (Adnkronos)