Morte Jole Santelli, così parlava della sua malattia "non voglio che mi perseguiti"

Santelli ottenne il 55,29% contro il 30,14% del suo principale sfidante, Pippo Callipo, candidato civico sostenuto da Pd e centrosinistra.

Non ha mai nascosto la sua malattia e l’ha sempre affrontata con forza e determinazione “non puoi permetterti di avere paura” diceva la governatrice.

Il candidato civico M5S Francesco Aiello prese il 7,35% e il candidato civico Carlo Tansi il 7,22%.

Fu anche la prima a richiudere le discoteche e tutte le attività collegate con il ballo all’aperto e al chiuso. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altri giornali

Intanto domani alle ore 10.30, all’interno della cittadella regionale, il personale della Regione Calabria osserverà un minuto di silenzio in memoria della presidente. Sarà ultimata entro la serata di oggi la struttura che ospiterà la camera ardente della presidente della Regione Calabria Jole Santelli. (LaC news24)

L'ex deputato centrista Giuseppe Galati si unisce al cordoglio della politica tutta: «La scomparsa di Jole Santelli mi sconvolge e rattrista profondamente. Continuano a stringersi nel dolore gli esponenti politici di ogni fazione in seguito alla prematura morte della Presidente Jole Santelli. (LaC news24)

In un’intervista al Fatto Quotidiano del 12 gennaio scorso Jole Santelli, scomparsa la notte scorsa, raccontava del tumore sottolineando però come non voleva farsi condizionare. Le sue parole toccanti In un'intervista al Fatto Quotidiano, Jole Santelli aveva parlato del tumore : "Non voglio che mi perseguiti". (Virgilio Notizie)

Anche la politica molisana esprime il suo cordoglio per la prematura scomparsa del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, deceduta la scorsa notte a 52 anni a causa di un malore. “Esprimo il mio più sincero cordoglio alla famiglia e ai suoi cari per la scomparsa della Presidente della Giunta regionale della Calabria, Jole Santelli”, così il presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti. (Primonumero)

Ci uniamo al dolore della famiglia ed esprimiamo le nostre piu sentite condoglianze. (http://www.ciavula.it/)

Un modo di essere che ora diventa anche l’archivio di una , per fortuna fatto di stile e sorrisi. Non da oggi Jole Santelli era donna di governo e, navigata in politica, aveva impostato il suo rapporto con il mondo virtuale dimostrandosi navigante – non compulsiva - di questa epoca. (LaC news24)