iOS 18.1: Ecco tutte le nuove funzioni che potremo utilizzare in Italia (senza Apple Intelligence) [18]
Apple ha rilasciato iOS 18.1 Release Candidate che, salvo bug dell’ultimo minuto, sarà identica alla versione finale di iOS 18.1 che verrà rilasciata a tutti gli utenti il prossimo 28 Ottobre. Advertising Moltissime novità di questa versione sono legate ad Apple Intelligence che, come sappiamo, non è disponibile in Italia e manca ancora molto prima che le cose cambino, quindi al netto dell’AI ci avete chiesto ma quali sono le novità per noi italiani? Abbiamo scaricato ed installato questo firmware ed in questo articolo raccoglieremo tutte le novità che abbiamo trovato. (iSpazio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Uno degli strumenti più innovativi è Image Playground, una nuova funzione che consente di creare immagini basate su descrizioni. Apple ha appena rilasciato le prime beta di iOS 18.2, iPadOS 18.2 e macOS Sequoia 15.2 per gli sviluppatori, anticipando una serie di novità davvero interessanti, soprattutto per quanto riguarda Apple Intelligence. (iPhone Italia)
Con l'introduzione di iOS 18.2, Apple continua ad adeguarsi alle normative del Digital Markets Act (DMA) dell'Unione Europea, apportando modifiche sostanziali al funzionamento del sistema operativo per gli utenti dei paesi europei. (Multiplayer.it)
Senza nemmeno attendere il rilascio in forma stabile di iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS 15.1 Sequoia (attualmente disponibili come Release Candidate) e alla vigilia di una settimana intensa, Apple ha avviato il rilascio delle beta 1 di iOS 18.2, iPadOS 18.2 e macOS 15.2 Sequoia ai soli sviluppatori registrati e sui soli dispositivi che supportano le potenzialità di intelligenza artificiale della mela morsicata. (TuttoTech.net)
Secondo un'indiscrezione del Wsj Il nuovo modello del sistema operativo dovrebbe arrivare entro la prossima settimana. Implementerà Apple Intelligence, una sorta di aggiornamento a Siri che si trasformerà da assistente vocale a chatbot capace di adattarsi alla conversazione. (Sky Tg24 )
Lo riferisce il sito Macrumors ricordando che ad agosto Apple aveva riferito di novità in arrivo per la conformità con il Digital Markets Act, la normativa sui mercati digitali che dovrebbe garantire alle piattaforme di mantenere “un comportamento corretto”. (macitynet.it)
Fino a qualche tempo fa, o meglio fino a quando il Digital Markets Act era solo un’idea astratta, nessuno avrebbe potuto immaginare qualcosa del genere. (Telefonino.net)