Americas' Cup, cosa ci fanno 4 ciclisti a bordo di Luna Rossa e delle altre AC75

Terminata la prima fase del Round Robin della 37^ America's Cup con il secondo posto di Luna Rossa, la competizione velica più importante del mondo riprenderà il prossimo 14 settembre con le semifinali, ovviamente in diretta su Sky. Qualche giorno di pausa, dunque, per riposare ma anche per approfondire qualcuno dei tanti aspetti delle AC75. Come, ad esempio, le figure dei cyclors, i veri motori di queste astronavi del mare. (Sky Sport)

Su altre testate

Squalifica per Luna Rossa nell'ultima giornata di regate al round robin della Louis Vuitton Cup. L'imbarcazione italiana avrebbe dovuto regatare in acqua contro gli svizzeri di Alinghi, ma ha presentato problemi idraulici ed elettrici a bordo che hanno comportato la squalifica. (la Repubblica)

I britannici hanno vinto lo spareggio con l’equipaggio italiano, conquistando il diritto di scegliere lo sfidante alle semifinali per l’America’s Cup, contro il difensore del trofeo, New Zealand. Giornata no per Luna Rossa che, dopo la squalifica per un guasto nella regata contro Alinghi, in chiusura dei Round Robin nelle acque di Barcellona ha incassato una pesante sconfitta nello spareggio con Ineos Britannia. (AltaRimini)

Louis Vuitton Cup, giornata nera per Luna Rossa: prima la squalifica, poi perde lo spareggio con Britannia. Cosa succede ora

Nel conseguente spareggio contro Ineos Britannia, Luna Rossa è stata nettamente battuta e ha chiuso con un distacco di 42 secondi. Una giornata nera, la peggiore dall’inizio della Louis Vuitton Cup: così Luna Rossa ha perso il primo posto nel Round Robin e deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali. (Il Fatto Quotidiano)