Spalletti pronto a replicare l'impresa: si va verso la stessa formazione di Parigi

Ultimo allenamento a Coverciano per gli azzurri, prima della partenza per Roma. Tre punti contro il Belgio all'Olimpico varrebbero virtualmente i quarti di Nations League da giocare il prossimo marzo. Spalletti ha avviato un'operazione di ringiovanimento e reclutamento di nuovi talenti dopo il flop europeo, per ora, stando alle vittorie e alle prestazioni di settembre contro Francia e Israele, con ottimi risultati. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

"Douglas è un giocatore molto tecnico, è stato molto importante per l'Aston Villa. Ha raggiunto la promozione, ha deciso poi di separarsi, l'unica cosa che posso dire è che è un giocatore di grandissima qualità, lavora molto duro e con il lavoro la qualità verrà fuori". (Tutto Juve)

Sul brasiliano ha speso parole positive, spiegando che si tratta di un giocatore importante per i bianconeri. Tra le altre cose - anche di Douglas Luiz, ex compagno proprio in Inghilterra. (ilBianconero)

Nella prima partita dell'Europeo 2016, gli azzurri sconfissero contro ogni pronostico i Diavoli Rossi, una delle squadre più quotate del torneo (Diretta)

Italia, Spalletti: “Domani Pellegrini sarà titolare”

Lo ha detto il ct del Belgio, Domenico Tedesco nella conferenza stampa della vigilia del match contro l'Italia, valido per la terza giornata del girone 2 di Lega A di Nations League. È una squadra che sta facendo bene e penso che sia in un momento abbastanza positivo". (Tiscali)

L'Italia anti-Belgio è pressoché decisa da Spalletti: si riparte dal 3-5-1-1 visto nei successi contro Francia e Israele. Spalletti sembra aver individuato la chiave di volta giusta per uscire dall'impasse negativa che aveva avvolto gli azzurri, messi con le spalle al muro da risultati per nulla edificanti: una soluzione tattica coincidente col 3-5-1-1 'mobile', con interscambio di ruoli tra fase difensiva e offensiva. (Goal Italia)

“Cambia poco, in quella posizione abbiamo giocatori che sanno relazionarsi con la squadra. Sull’utilizzo di Pellegrini e Raspadori… (Pagine Romaniste)