"Un incubo, non riesco a chiamarla musica. Siamo costretti a stare chiusi in casa": esplode la rabbia dei residenti per le performance di Topolino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ogni giorno folle di turisti si radunano in via Atri, a Napoli, per assistere alle sue esibizioni, tra tarantelle e canzoni della tradizione partenopea, tanto che è diventato una “tappa” fissa per chi visita la città. Antonio Borrelli, in arte Topolino, è un cantante neomelodico napoletano noto per un particolare: si esibisce dal balcone di casa sua, proprio all’incrocio con l’istituto scolastico Armando Diaz (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tutto è cominciato durante un collegamento da Napoli, dove l’inviata Barbara Di Palma ha incontrato Antonio Borrelli, un cantante neomelodico che tutti conoscono come Topolino, famoso per esibirsi dal balcone della sua casa (Il Fatto Quotidiano)
Una curiosa vicenda sta animando un quartiere di Napoli: un cantante neomelodico, che si esibisce regolarmente da un balcone, è finito al centro di una petizione promossa da residenti, commercianti e persino da una scuola. (Orizzonte Scuola)
«Gli ho fatto arrivare questa richiesta - rivela la pres… (La Repubblica)
La richiesta in occasione della maturità Una vicenda molto curiosa: una scuola di Napoli ha sottoscritto una petizione per impedire ad un cantante neomelodico di “esibirsi” dal balcone vicino la scuola per i turisti. (Tecnica della Scuola)
E un po’ infastidisce gli studenti. Ovvero proprio dove si trova l’istituto Armando Diaz. (Open)