Nikkei in deciso rosso, Cina positiva in attesa del piano del governo. E Trump annuncia: dazi per tutti

Ultim'ora news 16 ottobre ore 7 Nikkei sotto stress, mercoledì 16 ottobre, a causa del warning di Asml, il colosso dei chip olandese. Alle ore 7:30 italiane l’indice perde l’1,9% circa, mentre la Cina viaggia sopra la parità (Hong Kong +0,6% e Shanghai +0,3%) in attesa della conferenza stampa del ministro dell'edilizia abitativa per giovedì. Il governo dovrebbe annunciare ai mercati il piano di rilancio dell’economia, sempre più in deflazione (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

In rialzo anche Taiwan (+1,38%), Seul (+0,44%) e Sidney (+0,79%). In Giappone la produzione industriale in agosto non ha segnato sorprese, con un calo previsto del 3,3%, analogo a quello del mese precedente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Borsa di Tokyo ha subito un notevole calo, chiudendo la sessione con una diminuzione dell’1,83% a 39.180,30 punti, dopo aver raggiunto i massimi da luglio grazie a quattro rialzi consecutivi. Questo arresto nel trend positivo ha colpito in particolare l’indice Nikkei, che si era avvicinato alla soglia dei 40.000 punti. (Finanza.com)

Lo status di medio periodo ribadisce la fase positiva del Nikkei 225. Tuttavia, se analizzato nel breve termine, evidenzia un andamento meno intenso della tendenza rialzista al test del top 39.507. Primo supporto a 38.894. (Teleborsa)

Creare un fotoalbum delle tue vacanze: consigli e trucchi

Tokyo Borse asiatiche nel complesso positive sulla scia della buona performance di Wall Street e del buon andamento dei titoli tecnologici, in vista dei risultati trimestrali della big taiwanese TMSC.Bene anche le borse cinesi, dopo che il Ministro per la casa ha fornito qualche dettaglio sui piani di supporto del travagliato settore immobiliare, annunciando la creazione di una lista bianca delle società con accesso ai fondi pubblici. (LA STAMPA Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 ott - Chiusura in rialzo per la Borsa di Tokyo. L'indice Nikkei ha beneficiato della debolezza dello yen sui mercati valutari e della buona performance di Wall Street riuscendo cosi' a chiudere con un guadagno dello 0,8% a 39.910,55 punti. (Il Sole 24 ORE)

Avete mai sentito parlare di fotoalbum? Anche chiamato fotolibro, è un vero e proprio libro fotografico utile a racchiudere i ricordi più importanti tramite fotografie, per riviverli ogni volta che si desidera. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)