Anche Amazon avrà il suo ChatGPT, ecco come sarà

Anche Amazon avrà il suo ChatGPT, ecco come sarà
Per saperne di più:

È noto per ora come Metis il nuovo progetto di chatbot AI di Amazon, che da tempo è attesa al varco con una soluzione degna di competere con il punto di riferimento del segmento, ovvero ChatGPT di OpenAI. Le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore raccontano di un strumento dotato di tecnologie ancora inesplorate nel settore, e basato sul colossale modello di linguaggio di grandi dimensioni Olympus sviluppato proprio da Amazon. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri media

Esattamente come la nuova Alexa, però, anche Metis è ancora avvolto da una cortina di fumo impenetrabile: in Amazon hanno le bocche cucite, anche perché proprio dalla coppia Alexa-Metis dovrebbe arrivare un forte rilancio dell’azienda in grado di riportarla a competere con i protagonisti principali del settore delle AI generativa: OpenAI, Microsoft, Google e Anthropic. (Libero Tecnologia)

Metis si avvale di un modello AI interno di Amazon chiamato Olympus, e rappresenta una versione più avanzata del modello Titan. (Tom's Hardware Italia)

Secondo numerose fonti autorevoli, Amazon starebbe sviluppando "Metis", un chatbot AI avanzato basato sul modello Olympus, per competere con ChatGPT. metis offrirà generazione di testo e immagini, risposte aggiornate e funzionalità RAG. (HWfiles)

Buongiorno Napoli, notizia super sull’affare: quando può arrivare la chiusura definitiva

Amazon si sta preparando a scendere in campo con un nuovo progetto che sembra porla in diretta concorrenza rispetto a OpenAI e ChatGPT. (IlSoftware.it)

Sebbene sia già impegnata sul fronte AI da tempo, in effetti manca l’accelerazione per un chatbot stile ChatGPT. Sembra adesso che il colosso dell’e-shopping stia lavorando a un nuovo chatbot con nome in codice “Metis”, pronto dunque a dare battaglia agli innumerevoli chatbot al momento disponibili. (macitynet.it)

In casa Napoli è giunto il momento di cancellare il passato per ripartire. Come anticipato anche ieri da Antonio Conte, la squadra dovrà portare con sé un po’ di rabbia per la passata stagione. L’allenatore, nel giorno della sua presentazione ufficiale è apparso molto motivato e voglioso di fare bene. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)