Parigi si apre con Dior che ribadisce il fascino olimpico e il dualismo di Saint Laurent

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È una giungla là fuori, e tempo per smancerie e romanticismi ce n’è poco. La lunga maratona parigina della moda - nove giorni, fitti fitti - si apre, da Dior , all’insegna di una atletica prontezza. Maria Grazia Chiuri torna sui temi a lei cari dello sport e della mitologia - già affrontati con toni simili ad Atene nel 2021 - ed esplora la figura dell’amazzone, denudandola dell’aspetto maschio e guerresco per conferire una grazia dinamica e scattante. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

L'obiettivo è selezionare 200 candidati da formare e poi assumere come operato (Monrealelive.it)

Moda, a Parigi per Dior la donna è atletica, moderna e amazzone 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Beatrice Borromeo alla Paris Fashion Week: il look Dior Quando Beatrice Borromeo arriva agli eventi di Dior, tutte le altre ospiti vengono messe in ombra. La moglie di Pierre Casiraghi indossa un look grintoso con gonna a portafoglio e stivaloni neri, che appartiene alla collezione autunno inverno 2024 della maison francese di cui è brand ambassador. (DiLei)

In un momento in cui l’attenzione globale è rivolta allo sport, con i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, Chiuri coglie l'opportunità di riflettere su come la moda possa diventare un’estensione del corpo atletico e della mente, riportando la moda alle sue origini greche, culla dello sport e della bellezza fisica. (Panorama)

Dopo Milano, Parigi: è qui che, nei suggestivi giardini del Musée Rodin, Maria Grazia Chiuri ha svelato la nuova collezione SS25 di Dior. Nei giardini del Musée Rodin di Parigi, Maria Grazia Chiuri ha svelato la nuova collezione SS25 di Dior. (Grazia)

Lo scoccare della prima freccia ha dato inizio alla sfilata, continuando sulle impronte della sua performance per tutto lo show. La prima a salire in passerella da Dior per la sfilata della collezione prêt-à-porter Primavera Estate 2025, alla Paris Fashion Week, non è stata una modella, ma SAGG Napoli, l’artista che nel suo lavoro usa il tiro con l’arco. (Elle)