Parigi si apre con Dior che ribadisce il fascino olimpico e il dualismo di Saint Laurent

Parigi si apre con Dior che ribadisce il fascino olimpico e il dualismo di Saint Laurent
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È una giungla là fuori, e tempo per smancerie e romanticismi ce n’è poco. La lunga maratona parigina della moda - nove giorni, fitti fitti - si apre, da Dior , all’insegna di una atletica prontezza. Maria Grazia Chiuri torna sui temi a lei cari dello sport e della mitologia - già affrontati con toni simili ad Atene nel 2021 - ed esplora la figura dell’amazzone, denudandola dell’aspetto maschio e guerresco per conferire una grazia dinamica e scattante. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

La Diane Chasseresse era dunque il leitmotiv della collezione, elemento molto in sintonia con la Francia di oggi. (FashionNetwork.com IT)

La prima a salire in passerella è SAGG Napoli, artista e arciera partenopea classe 1991 il cui vero nome è Sofia Anna Ginevra Giannì. Lo scoccare della sua prima freccia ha dato inizio alla sfilata P/E 2025 , mentre lei ha continuato la sua performance per tutto lo show separata da un vetro trasparente dalle modelle. (AMICA - La rivista moda donna)

La principessa ha stravolto le regole di stile della Fashion Week, rinunciando ai tacchi e indossando una originale gonna kilt. (Fanpage.it)

Da Dior a Saint Laurent: l’eredità delle Olimpiadi. Parigi celebra la forza delle donne

Dalle star del cinema holliwoodiano, alle stelle della danza è un attimo per Maximilian Davis che per la collezione uomo e donna primavera estate 2025 si ispira al mondo della danza, creando un parallelismo tra la sua storia personale e l’heritage di Salvatore Ferragamo. (L'Officiel Italia)

Lo scoccare della prima freccia ha dato inizio alla sfilata, continuando sulle impronte della sua performance per tutto lo show. La prima a salire in passerella da Dior per la sfilata della collezione prêt-à-porter Primavera Estate 2025, alla Paris Fashion Week, non è stata una modella, ma SAGG Napoli, l’artista che nel suo lavoro usa il tiro con l’arco. (Elle)

Dove, come di consueto, il calendario della fashion week è molto più lungo, meno compresso e meglio organizzato. Parigi – Giusto il tempo di chiudere le passerelle milanesi dedicate alle collezioni donna per la prossima primavera-estate, che è già tempo di spostarsi a Parigi. (la Repubblica)