Fognini svela a Wimbledon cosa c'è davvero nella sua testa: è la dichiarazione d'amore più bella

Video suggerito A cura di Ada Cotugno Fabio Fognini si è regalato un pomeriggio da sogno a Wimbledon: l'italiano ha firmato un'impresa straordinaria battendo Casper Ruud in quattro set, con una prestazione di altissimo livello nonostante i suoi 37 anni. E alla fine della partita anche lui sembra incredulo di ciò che è riuscito a fare su uno dei campi più prestigiosi al mondo, una vittoria che ha rinnovato ancora una volta il suo amore per il tennis (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

LONDRA – Ma sì, è per vivere partite come queste, per tornare ad assaporare certe emozioni, «ad amare e odiare il tennis», come lui stesso ha detto subito dopo la vittoria su Ruud, che Fabio Fognini è ancora qui, a inseguire palline gialle, anche se la forma fisica magari latita e la voglia di faticare si attiva solo in palcoscenici come quelli dei grandi tornei. (TennisItaliano.it)

In una performance che ha mescolato brillantezza e resistenza mentale, Fabio Fognini ha conquistato una vittoria significativa contro Casper Ruud a Wimbledon, raggiungendo il terzo turno del prestigioso torneo sull’erba. (LiveTennis.it)

Fabio lo giocherà in una reunion di veterani del circuito con Roberto Bautista Agut , classe 1988 e qui semifinalista, che ha mandato fuori giri Lorenzo Sonego con il suo solito tennis ordinato, pulito, regolare. (Eurosport IT)

"Super Saiyan" Fognini vince il derby con se stesso: spettacolo a Wimbledon

Contro un Top 10, e per di più sulla superficie meno amata, il tennista ligure ha messo in scena una partita entusiasmante, colma di qualità, lampi di genio e qualche ‘brivido’… proprio una partita alla Fognini: “Sono soddisfatto della vittoria – l'analisi della sfida a Casper Ruud nel corso della conferenza stampa - il resto non conta. (SuperTennis)

6-4, 7-5, 6-7, 6-3 il punteggio a favore del "Fogna", dopo tre ore e 22 minuti con il Fabio Fognini a 37 anni non ha perso il suo enorme talento. (Secolo d'Italia)

ROMA – In attesa di Sinner-Berrettini, Fognini fa derby italiano a sé. Batte se stesso, prima che Caspar Ruud. In quattro set e uno psicodramma stavolta solo accennato. Va al terzo turno di Wimbledon a 37 anni e i capelli ossigenati di fresco. (Dire)