D.l. "Anticipi" 2024 in GU: misure in materia economica e fiscale

D.l. Anticipi 2024 in GU: misure in materia economica e fiscale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti ECONOMIA

Rifinanziati il servizio civile universale e l’Ape sociale. 100 milioni di euro in favore del lavoro straordinario delle Forze di polizia e dei Vigili del fuoco. Disposizioni fiscali per chi aderisce al concordato preventivo biennale. Il d.l. “Anticipi” è collegato alla Manovra di bilancio 2024, alla quale abbiamo dedicato l’articolo Manovra di bilancio 2025: bonus nascite, cuneo fiscale e pensioni 1. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Su altre testate

Mentre le cause di esclusione collegate all’emergenza Covid-19 sono individuate in via tassativa le situazioni che possono indurre a un periodo di non normale svolgimento dell’attività, non sono individuate in modo specifico, e possono essere le più disparate: Il D. (MySolution)

Per conoscere lo stato dei pagamenti di una cartella, o di una rateizzazione in corso, o... Scade il 31 ottobre prossimo il termine per regolarizzare e riversare il bonus ricerca e sviluppo... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

I destini incrociati tra il concordato preventivo biennale e la sanatoria per gli anni pregressi non sono sanciti soltanto dalla necessaria adesione all’accordo biennale ma anche dalle cause di decadenza, che rivelano un ulteriore “intreccio” tra i due istituti. (Eutekne.info)

CPB: ampliata la platea dei soggetti che possono aderire alla sanatoria

Rientrano nel beneficio anche tutti i periodi d’imposta senza indici sintetici di affidabilità per inizio o cessazione dell’attività o per non normale svolgimento della stessa: ad esempio per liquidazioni, operazioni straordinarie o modifica dell’attività svolta. (MySolution)

Decreto omnibus) prevede che i soggetti ISA che aderiscono al concordato preventivo biennale (CPB), potranno beneficiare di un ravvedimento speciale per i periodi d’imposta 2018... 113/2024 (cd. (AteneoWeb)

I soggetti che hanno applicato gli indici sintetici di affidabilità fiscale e che aderiscono, entro il 31 ottobre 2024, al concordato preventivo biennale (CPB) per gli anni 2024/2025, possono adottare il regime di ravvedimento, versando l'imposta sostitutiva delle imposte sui redditi e delle relative addizionali nonché dell'imposta regionale sulle attività produttive. (QuotidianoPiù)