D.l. "Anticipi" 2024 in GU: misure in materia economica e fiscale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti ECONOMIA

Rifinanziati il servizio civile universale e l’Ape sociale. 100 milioni di euro in favore del lavoro straordinario delle Forze di polizia e dei Vigili del fuoco. Disposizioni fiscali per chi aderisce al concordato preventivo biennale. Il d.l. “Anticipi” è collegato alla Manovra di bilancio 2024, alla quale abbiamo dedicato l’articolo Manovra di bilancio 2025: bonus nascite, cuneo fiscale e pensioni 1. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Su altre testate

Facciamo un esempio pratico: Il nuovo comma 6-ter, introdotto all’art. 2-quater del D.L. n. 113/2024, individua le imposte sostitutive dovute in seguito alla adesione al regime del ravvedimento, in presenza esclusione da ISA. (MySolution)

Questo strumento consente ai contribuenti di sanare eventuali irregolarità dichiarative con un onere ridotto, evitando le conseguenze più gravose delle sanzioni ordinarie. (Fiscomania.com)

n. Il nuovo ravvedimento speciale introdotto dal Decreto “Omnibus”, D.L. (MySolution)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’art. 2-quater comma 14 del DL 113/2024 stabilisce che per i soggetti ISA aderenti al CPB “e che hanno adottato, per una o più annualità tra i periodi d’imposta 2018, 2019, 2020 e 2021, il regime di ravvedimento di cui al comma 1 del presente articolo, i termini di decadenza di cui agli artt. (Eutekne.info)

Al momento, a livello provinciale l’Agenzia delle Entrate non è in grado di fornire dati puntuali perché le procedure sono in corso. Ci sono però voci contrastanti di un’immediata riapertura dei termini, magari per due o tre settimane già a novembre. (La Provincia di Cremona e Crema)