Come il petrolio sostiene l’occupazione dei territori palestinesi

Un gruppo di associazioni chiede a Eni di sospendere il contratto con chi occupa i Territori palestinesi. E il governo della Colombia ha fermato l’invio di carbone. Una petizione lanciata da ReCommon e altre associazioni chiede che Eni abbandoni l’accordo siglato con la società britannica Ithaca Energy. La società è controllata all’89 per cento dalla Delek Group, accusata di violare i diritti del popolo palestinese in Cisgiordania (LifeGate)

La notizia riportata su altre testate

Lo si legge nell’ampio report – 236 pagine – di Human Rights Watch sull’attacco nel sud di Israele dello scorso ottobre, intitolato I Can’t Erase All the Blood from My Mind’: Palestinian Armed Groups’ October 7 Assault on Israel. (il manifesto)

L’operazione oblio È altresì giusto ricordare che, praticamente in diretta, le immagini dell’orrore furono condivise dai terroristi stessi sulla quasi totalità dei social. (Nicola Porro)

Durante l’attacco del 7 ottobre nel sud di Israele, gli uomini di Hamas hanno “commesso numerosi crimini di guerra e crimini contro l’umanità contro i civili”, denuncia Human Rights Watch in un rapporto di 236 pagine. (Il Fatto Quotidiano)

Medioriente, Hrw: “Crimini di guerra in attacco Hamas del 7 ottobre”

Cari lettori, per stimolarvi alla lettura stuzzico la vostra curiosità premettendo che – come sa chi casualmente inciampa nella mia pagina in un noto canale sociale o legge le mie considerazioni in queste pagine – le mie riflessioni su alcuni eventi di attualità divergono dalle asserzioni assiduamente ripetute dai media. (Leggo Tenerife)

Human Right Watch: “Hamas ha commesso crimini di guerra” Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Belkis Wille, direttore associato Humar Rights Watch: "Uccisione civili e presa ostaggi obiettivi centrali" (LAPRESSE)