MONDIALI BALLERUP. APPLAUSI ALLA STAFFETTA VELOCE CHE PASSA IL TURNO CON IL SETTIMO TEMPO

Composta da Stefano Minuta, Mattia Predomo e Matteo Bianchi - conferma di aver raggiunto un ottimo livello e passa il turno ai mondiali di Ballerup: settimo tempo per gli azzurri che hanno pedalato in 43.906 sui 750 metri. Miglior tempo per l'inavvicinale formazione dei Paesi Bassi in 42.589. Alle loro spalle nell'ordine Australia, Giappone, Gran Bretagna, Francia, Colombia, Italia e Germania. Nel prossimo turno l'Italia sfiderà l'Australia di Elliott, Hoffman e Cornish che ha fatto segnare il secondo tempo alle spalle dei Paesi Baschi (TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altri media

Qualifiche dolceamare nell'Inseguimento a Squadre femminile ai Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup 2024 per l'Italia. (Cicloweb.it)

Dopo il 2° posto del quartetto femminile nelle qualificazioni dell'inseguimento a squadre, c'era grande attesa per vedere dove si sarebbe collocata l'Italia maschile, considerando le assenze di Filippo Ganna ( che ha già chiuso la stagione ), Jonathan Milan e Simone Consonni. (Eurosport IT)

Iniziano nel peggiore dei modi i Mondiali su Pista di Ballerup. L’inseguimento a squadre maschile perde già nelle qualificazioni il quartetto azzurro a causa di una caduta. (Bicisport)

Ciclismo su pista, beffa per l’Italia nell’inseguimento a squadre dei Mondiali: azzurri fuori dopo una caduta

Bene sono andate le cose per il quartetto femminile (Martina Fidanza, Letizia Paternoster, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini ) che si è guadagnato un posto per il primo turno delle finali di domani col secondo tempo assoluto, dietro alla Gran Bretagna (Il Mattino di Padova)

A meno di cambi dell'ultimo minuto, Letizia Paternoster sarà chiamata a un super lavoro, visto che dovrebbe disputare sia la semifinale dell'Inseguimento a squadre che la Corsa a Eliminazione subito dopo (senza contare le eventuali finali per le medaglie in serata. (Cicloweb.it)

L’inseguimento a squadre nel ciclismo su pista è da sempre una delle gare thriller, nella quale può succedere di tutto fino all’ultimo metro. Oggi, ad incappare nella sfortuna, è stata la Nazionale italiana nell’inseguimento a squadre maschile ai Mondiali di Ballerup (Danimarca). (OA Sport)