L’indiscrezione: Qualcomm vuole comprare Intel. Perché si e perché no

L’indiscrezione: Qualcomm vuole comprare Intel. Perché si e perché no
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DDay.it ECONOMIA

Nella serata di venerdì il titolo di Intel ha guadagnato oltre il 3% in seguito alle indiscrezioni di un interessamento di Intel da parte di Qualcomm. Il rumor, lanciato prima dal The Wall Street Journal e poi confermato anche da altre fonti di un certo spessore, ha sicuramente un fondamento di verità, anche se ci troviamo davanti ad una operazione complessissima per la dimensione dei soggetti in gioco. (DDay.it)

La notizia riportata su altri media

L’accordo è per il momento indicato come “tutt’altro che certo”: si tratterebbe di qualcosa di clamoroso per l’entità della posta in gioco e la storia delle due società coinvolte. Pubblicità (macitynet.it)

Qualcomm ha mostrato interesse per un'acquisizione di Intel, approfittando delle debolezze del produttore di microchip, ma un'operazione del genere incontrerebbe ostacoli tecnici e regolatori. Intanto, il fondo Apollo potrebbe investire fino a 5 miliardi. (Start Magazine)

Altro che fulmine a ciel sereno. La notizia secondo cui Qualcomm potrebbe acquisire il business dei semiconduttori di Intel è un vero terremoto sullo scenario economico globale. (Key4biz.it)

Qualcomm in trattativa per l’acquisto di Intel (WSJ)

Secondo quanto riportato da Bloomberg domenica scorsa, il colosso finanziario starebbe valutando un'iniezione di capitale nell'azienda di chip statunitense, attualmente in difficoltà. Intel, uno dei giganti storici della Silicon Valley, potrebbe ricevere un investimento di 5 miliardi di dollari da Apollo Global Management. (Tom's Hardware Italia)

Il titolo è cresciut… Tutti vogliono investire nel gigante tech produttore di chip e riportarlo nelle posizioni di vertice del mercato. (la Repubblica)

La notizia la riporta il Wall Street Journal, e - se confermata - avrebbe del clamoroso. Negli ultimi giorni Qualcomm ha tentato l’acquisizione del produttore di chip Intel . (Il Sole 24 ORE)